ZenFone 4: ASUS presenta smartphone per tutti i gusti

Fonte: youtube.com

Dopo il lancio in anteprima della variante Max in Russia, ASUS si è decisa ha presentare tutti i dispositivi (ben 6) della serie ZenFone, giunta alla quarta edizione: ecco a voi, ZenFone 4.

ZenFone 4 Selfie. Fonte: androidworld.it

Smartphone per tutti i gusti

In realtà, queste sei versioni possono a loro volta variare per quantitativo di RAM e memoria interna, ma per comodità ne parleremo in modo unitario. Quest’anno, la casa di Taiwan ha infatti deciso di puntare in particolar modo sulle fotocamere, tanto da lanciare lo slogan We love photo. I dispositivi presentati possono essere divisi sulla base delle esigenze dei vari consumatori.



ZenFone 4 Max/Max Pro

Oltre al già citato ZenFone 4 Max (ZC520KL), a completare l’offerta per la fascia medio-bassa ci pensa ZenFone 4 Max Pro (ZC554KL). Questi dispositivi puntano a conquistare nuovi clienti offrendo una longevità fuori dal comune: ricordiamo infatti che gli ZenFone 4 Max hanno ben 5.000 mAh di batteria. La batteria non è l’unica cosa che questi due smartphone hanno in comune. Infatti, cambia esclusivamente la fotocamera posteriore, 13 MP di ZenFone 4 Max contro i 16 MP del Max Pro. Per le caratteristiche nel dettaglio, rimando al nostro articolo sull’uscita di questo smartphone in Russia.

ZenFone 4 Selfie/Selfie Pro

Passando alla fascia media, troviamo la variante Selfie. Questi dispositivi puntano soprattutto su un poderoso comparto fotografico: se la fotocamera posteriore è di 16 MP, è quella anteriore a fare la differenza, proprio per permetterci di fare degli autoscatti perfetti. Lo ZenFone 4 Selfie (ZD553KL) dispone di una dual-camera da 20 e 8 MP, mentre il Selfie Pro (ZD552KL) va oltre con una dual-camera da 24 e 5 MP. Altre differenze riguardano lo schermo (5,5 pollici IPS per il Selfie e 5,5 pollici Full HD per il Selfie Pro), il processore (Qualcomm Snapdragon 425 per il Selfie; Snapdragon 625 per il Pro) e il prezzo (299€ e 399€).

ZenFone 4. Fonte: androidworld.it

ZenFone 4/Pro

Siamo finalmente giunti alla portata principale. Lo ZenFone 4 (ZE554KL) è un terminale niente male: 5,5 pollici di schermo Full HD, 3.300 mAh di batteria, dual-camera posteriore da 12 e 8 MP, RAM da 4/6 GB, memoria interna da 64 GB (espandibile fino a 1 TB) e Snapdragon 630/660. ASUS ZenFone 4 Pro (ZS551KL) rappresenta il top di gamma del produttore taiwanese, per cui merita di essere analizzato nel dettaglio:






Un po’ di confusione

ASUS ha sempre avuto la passione per le varianti di uno smartphone, questa volta però ha dato il meglio (peggio?) di sé. Sei (almeno) varianti dello stesso telefono possono confondere gli utenti meno esperti e con meno familiarità con le sigle. Tuttavia l’offerta è veramente pensata per tutti i possibili acquirenti. E voi, invece, ne comprereste uno? Fateci sapere quale nei commenti.

Davide Camarda

Exit mobile version