YouTuber regala a Papa Francesco il gioco Undertale

Papa Francesco si è più volte dimostrato un pontefice innovativo e aperto alle discussioni, dandoci l’ennesima conferma con l’incontro avuto con alcuni Youtuber.

Uno YouTuber si è innamorato da subito del videogioco Undertale, un gioco in cui ha ottenuto il plauso generale per il suo lasciare al giocatore la scelta di come condurre i combattimenti: uccidere o convincere i mostri ad abbandonare il campo di battaglia pacificamente?

Di base stiamo parlando di un gioco di ruolo giapponese cosparso di puzzle da superare, molti dialoghi e nemici da affrontare. La protagonista è una ragazzina che deve scappare da un sotterraneo pieno di mostri, rinchiusi dagli umani dopo una lunga guerra.

undertaleyoutuberA inizio gioco ci sarà Toriel, mostro metà mucca e metà coniglio dall’atteggiamento materno, che salva la ragazzina dal malvagio fiore Flowey e, dopo averle parlato un po’ del sotterraneo e dei suoi abitanti, definiti come pacifici nonostante odino gli esseri umani per quello che hanno fatto loro, la porta in giro spiegandole alcuni aspetti del gameplay, basato interamente su semplici interazioni incentrate sull’uso di un singolo tasto e dei movimenti. Senza andare avanti, per non spoilerarvi altro riguardo al gioco(è ovviamente un gioco che vi consigliamo di giocare), ritorniamo alla notizia principale.

Come anche dal titolo uno YouTuber di nome MatPat(noto per i suoi popolari video inerenti a videogiochi e film), ha recentemente incontrato Sua Santità Papa Francesco durante un evento organizzato per delineare le metodologie con cui internet può unire le persone.

L’evento è terminato con un regalo da parte di MatPat alla figura più importante della chiesa cattolica: per l’appunto il videogioco Undertale. Vi starete chiedendo il perché di questa scelta?

A prescindere da quello che pensiate sul gioco, Undertale rappresenta un’evoluzione per i videogiocatori e su quello che si aspettano dai videogiochi. Questo lo rende il titolo più rappresentativo di ciò che la comunità è oggi.

Visto che Undertale non è ancora stato commercializzato fisicamente, Papa Francesco avrà ricevuto sicuramente un codice Steam per il gioco, e non è chiaro se l’abbia già attivato.

Papa Francesco giocherà davvero a questo fantastico titolo?

Exit mobile version