Papa Francesco si è più volte dimostrato un pontefice innovativo e aperto alle discussioni, dandoci l’ennesima conferma con l’incontro avuto con alcuni Youtuber.
Uno YouTuber si è innamorato da subito del videogioco Undertale, un gioco in cui ha ottenuto il plauso generale per il suo lasciare al giocatore la scelta di come condurre i combattimenti: uccidere o convincere i mostri ad abbandonare il campo di battaglia pacificamente?
Di base stiamo parlando di un gioco di ruolo giapponese cosparso di puzzle da superare, molti dialoghi e nemici da affrontare. La protagonista è una ragazzina che deve scappare da un sotterraneo pieno di mostri, rinchiusi dagli umani dopo una lunga guerra.
L’evento è terminato con un regalo da parte di MatPat alla figura più importante della chiesa cattolica: per l’appunto il videogioco Undertale. Vi starete chiedendo il perché di questa scelta?
A prescindere da quello che pensiate sul gioco, Undertale rappresenta un’evoluzione per i videogiocatori e su quello che si aspettano dai videogiochi. Questo lo rende il titolo più rappresentativo di ciò che la comunità è oggi.
Visto che Undertale non è ancora stato commercializzato fisicamente, Papa Francesco avrà ricevuto sicuramente un codice Steam per il gioco, e non è chiaro se l’abbia già attivato.
Papa Francesco giocherà davvero a questo fantastico titolo?