Sono tante le novità che ci spingono a tornare a parlare di Xbox One X. Vediamo insieme quali sono.
Xbox One X Project Scorpio Edition
Il 20 agosto 2017 sono stati ufficialmente aperti i preordini di Xbox One X, ma non solo della versione standard, ma di una day-one limited edition dal nome Project Scorpio Edition. Di seguito trovate il video di lancio dei preordini.
Cosa troverete in questa edizione limitata? Questa versione si distingue fin dal packaging, che ricorderà a molti di voi il design della prima Xbox. Console e gamepad presenteranno la scritta “PROJECT SCOPRIO” nel tipico verde della console della casa di Redmond. La console potrà essere posizionata in verticale grazie all’esclusivo supporto che troverete nella confezione. Non mancano le batterie per il controller, un cavo HDMI con supporto al 4K e un voucher per un periodo di prova di Xbox Live Gold. Potete osservarla in tutta la sua maestosità nel seguente unboxing pubblicato dal canale YouTube ufficiale Xbox.
PS4 Pro battuta?
La Project Scorpio Edition è andata praticamente sold-out quasi immediatamente, quindi non stupisce scoprire che in così poco tempo Xbox One X ha venduto più di PS4 Pro se consideriamo le vendite a partire dal primo gennaio 2017, piazzandosi al 66º posto nelle vendite su Amazon contro PS4 Pro che occupa “solo” il 90º posto, come ci mostra in un tweet Daniel Ahamad, analista di Niko Partners. Alla faccia di Michael Pachter.
Xbox One X pre orders seem to be doing well on Amazon. Already ahead of PS4 Pro on Amazon US for 2017 YTD. pic.twitter.com/qarehlgvNS
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) 23 agosto 2017
Se siete giunti fin qui e avete visto entrambi i video, avrete notato come Microsoft vi invogli ad effettuare il preordine quanto prima attraverso lo slogan
Pre-order today. Before it’s gone foverer.
Sarà vero? Tranquilli: anche voi potrete la acquistare…se siete disposti a spendere circa 100 € in più. Infatti, com’era prevedibile, su eBay sono apparsi numerosi annunci di vendita di questa versione della console a più di 600 $ (ricordiamo che Xbox One X costerà 499,99 €). A comunicarci dell’avvio di questa odiosa pratica è stata TGG che ci mostra gli screen di eBay. Se potete “accontentarvi”, aspettate la data di lancio (7 novembre 2017) o anche Natale, perché stando all’intervista che Aron Greenberg (manager del marketing Xbox) ha rilasciato a Dualshockers, Microsoft cercherà di realizzare quante più Xbox One X possibili.
Esclusive: come siamo messi?
Al di là di tutto, vale la pena comprare questa console? Sempre secondo Greenberg, sì, perché la console Microsoft avrebbe le migliori esclusive quali Forza Motorsport, Halo o Gears of War, sostenendo che molte altre sono in arrivo. Un’affermazione che potrebbe sorprendere molti giocatori che ritengono invece basso il numero di esclusive. Ancora Greenberg ha esteso la lista dei giochi che riceveranno un upgrade su Xbox One X. Di certo c’è, però, che One X non riceverà titoli che non possano girare sulle altre versioni di Xbox One (standard e One S), come dichiarato a Eurogamer.com da Mike Ybarra, vice-presidente della divisione gaming di Microsoft (confermando, tra l’altro, le parole di Phil Spencer). Insomma: la carne al fuoco è davvero tanta. Se non avete ancora deciso se acquistare o meno una Xbox One X, qui trovate tutto ciò che bisogna sapere. E voi? Ne acquisterete una? Fatecelo sapere nei commenti.
Davide Camarda