X-Files sta per tornare con una nuova stagione: l’undicesima! Nel 2016, dopo otto anni dal secondo lungometraggio per il grande schermo, Fox Mulder e Dana Scully hanno ripreso in mano le redini dei misteri del mondo per una decima e brevissima stagione, composta da sei episodi. David Duchovny e Gillian Anderson riusciranno nuovamente a sorprenderci?
Tutto ebbe inizio nel 1993, quasi 25 anni fa, con 24 episodi destinati a trasformare due attori poco conosciuti in star di prima grandezza. X-Files accese il mito di Fox e Dana, coppia di agenti del Federal Bureau of Investigation.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=IRdrt8nPyy8
X-Files: ovvero castagne che nessuno vorrebbe togliere dal fuoco, misteri e storie in cui nessuno vorrebbe addentrarsi… Ma Fox Mulder non è un uomo come gli altri, lui è diverso, come la sua storia. È ossessionato da dischi volanti, ufo, alieni e da tutto ciò che si nasconde nell’inconscio umano. I vertici dell’FBI non amano il suo lavoro e sperano di screditarlo affiancandogli la bella e gelida Dana Scully. Lui è un sognatore, dotato di un intuito fuori dal comune, sempre pronto a rompere gli schemi. Lei invece è rigida, razionale, con i piedi ben piantati a terra… uno è mente e l’altro il cuore, lei è la logica e lui la fantasia. E l’attrazione tra i due, ovviamente, ha scaldato ogni singola puntata. Perché i poli opposti, è cosa nota, sono fatti anche per incontrarsi.
Lei, in principio scettica e sospettosa, presto si farà conquistare dal fascino della mente di Mulder. Assieme – episodio dopo episodio e stagione dopo stagione – vivranno esperienze fuori da ogni logica e ragione. Dana cederà il suo cuore a Mulder, anche se tra i due ciò che vorrebbe sbocciare sembra destinato a rimanere sepolto per dare spazio a qualcosa di più importante: la ricerca della verità.
I tormenti di Fox e la scaltra intelligenza di Dana hanno riempito per anni i palinsesti televisivi di mezzo mondo. Questo – nuovo – ritorno sarà capace di scaldare il cuore dei fan? Fox direbbe: I want to believe.
Luca Foglia Leveque