Will Smith Genio della Lampada nel nuovo action-movie di Aladdin?

Ad indossare le vesti del Genio della Lampada potrebbe essere proprio Will Smith

Si vocifera che l’attore americano possa essere in trattativa con la Disney per il nuovo action-movie di Aladdin

will smith
Il sorriso inconfondibile di Will Smith

Dal 1992 ha affascinato grandi e piccini il cartone animato Aladdin. In un Oriente scandito da tappeti volanti e lampade magiche, l’amato film d’animazione torna a far parlare di sé. Si parla di un nuovo live-action. Pare che per il Genio della Lampada, la Disney stia pensando a Will Smith. La notizia ha subito entusiasmato il pubblico. Per Aladdin e Jasmine, invece, non vi è alcuna indiscrezione. Pare la Disney stia cercando artisti non troppo conosciuti.



Il primo incontro con il Genio della Lampada



Aladdin e il Genio della Lampada

L’amore tra Aladdin e la bella Jasmine fa da colonna sonora dell’intera pellicola. Senza il Genio, tuttavia, la storia non sarebbe stata così come oggi è riconosciuta: un capolavoro targato Disney. La Lampada, dopo il crollo della Caverna delle Meraviglie, viene strofinata da Aladdin. Inconsapevole della magia racchiusa in quell’oggetto, il protagonista libera il Genio che gli offre la possibilità di esprimere tre desideri. La storia di Aladdin e del Genio è quella di una grande amicizia. Infatti, al termine della pellicola, un Aladdin ormai rassegnato a non poter avere con sé la principessa Jasmine, esprime il suo ultimo desiderio per liberare il Genio dalla Lampada. Il Sultano, comprendendo il reale sentimento che lega i due giovani li lascia liberi di potersi amare. Mentre il Genio va alla scoperta del mondo, i due amanti volano sul loro tappeto magico.

Will Smith: un Genio perfetto

Dopo il fallito tentativo di poter diventare il nuovo Dumbo, pare che ci sia una nuova proposta per l’attore americano. A Will Smith è stata offerta la possibilità di personificare il Genio della Lampada, esprimendo così tutte le sue doti. Will, infatti, oltre a essere un eccelso attore è anche un bravo ballerino e cantante. Queste sono doti indispensabili per una pellicola impostata come un musical, come il precedente successo de La Bella e la Bestia e il futuro live-action de Il Re Leone.



Il primo bacio tra Aladdin e Jasmine
Le speranze della Disney sono quelle di tutto il pubblico. Una personalità eclettica come quella di Will Smith, infatti, si adatterebbe perfettamente a quella del Genio. Notizie dovrebbero arrivare a breve, poiché le riprese dovrebbero iniziare a luglio di quest’anno, per concludersi agli inizi del 2018.

Maria Giovanna Campagna
Exit mobile version