Silenziare la chat di un gruppo WhatsApp ci ha sempre permesso di non ricevere numerose notifiche a seguito di uno o più argomenti. Mentre il contatore di messaggi ci mostrava il numero di messaggi non letti sull’icona in verde.
WhatsApp dice addio alle notifiche delle chat silenziate con il nuovo aggiornamento 2.19.110 di iOS per iPhone. Il contatore di notifiche non segnerà più il numero di messaggi non letti. Ciò significa che il numero in rosso che appare sull’icona non apparirà più per i messaggi non letti di un gruppo silenziato. Sarà possibile accorgersi e leggere i messaggi solo se la chat silenziata viene autonomamente aperta dall’utente.
Il nuovo aggiornamento è disponibile anche per Android: vediamo in che modo
Questo aggiornamento sarà presto disponibile per iOS mentre è già disponibile in parte per Android. Nella versione Android si può scegliere se selezionare o deselezionare la spunta “Mostra notifiche”. Basta andare in Impostazioni – Centro Notifiche e selezionare Mostra notifiche per chat di gruppo o singoli.
Le accuse del colosso di messaggistica WhatsApp a discapito della Nso
La famosa applicazione di messaggistica di proprietà di Facebook dal 2014, ha denunciato la società israeliana Nso per l’accusa di hackeraggio a discapito di 1.400 smartphone. La Nso è un sistema che produce software per la sorveglianza elettronica e secondo WhatsApp “E’ la prima volta che un provider di messaggi criptati presenta un’azione legale dei questo tipo. Ha sviluppato i propri malware per avere accesso a messaggi e altre comunicazioni dopo averle decrittate sui device presi di mira”.
La Nso ha respinto le accuse ricevute dal colosso e ha dichiarato:
“Combatteremo con vigore queste accuse. Il nostro unico scopo è fornire tecnologia alle autorizzate agenzie di intelligence governative e alle forze dell’ordine per aiutarle a combattere il terrorismo e il crimine”.
Federica Verdoliva