A sei mesi, ormai, dallo straordinario finale della prima stagione, Westworld 2 si prepara a un ritorno trionfale. La nuova stagione verrà trasmessa nel 2018. Le riprese, infatti, inizieranno nella prima settimana di luglio. Eppure la serie ha ancora tutti i fari puntati addosso. Divenuto un culto fin dai primissimi episodi, questa serie è riuscita a incollare allo schermo milioni di fan. Grazie, soprattutto, al suo mix di azione, colpi di scena e a un crescendo esponenziale della trama fino alla chiusura del primo arco narrativo. Nondimeno va sottolineata la bravura dell’intero cast, che annovera, tra gli altri, un gigante della recitazione come Anthony Hopkins.
Ora, dopo diversi mesi di silenzio che hanno lasciato ai fan il tempo di ragionare sugli ipotetici sviluppi della serie, finalmente si ha qualche piccolo indizio sul suo futuro. Quello che sapevamo finora era che Westworld riprenderà con un balzo temporale nella narrazione della trama. Tuttavia, qualche giorno fa, uno dei creatori e produttori della serie, Jonathan Nolan, rispondendo a un fan ha pubblicato su Reddit un’immagine che svela il titolo della prima puntata di Westworld 2.
Fonte: https://twitter.com/arakatsanat/status/876001622723358720/photo/1Westworld 2: Journey into Night
Oltre ad essere un titolo per un episodio, sembra che sarà anche la futura direzione che intraprenderà lo show. Journey into Night, infatti, era anche l’ultimo arco narrativo del parco, creato e lanciato dal dottor Ford, interpretato da Hopkins, nel finale di stagione. Inoltre lo smile in primo piano richiama il tema del labirinto, molto presente nella prima stagione. Ora con l’arrivo di Westworld 2 assisteremo a un cambio di rotta radicale. Gli stessi show-runner della serie hanno più volte parlato, ad esempio, dell’evoluzione del personaggio di Dolores. Le regole stesse del parco, come abbiamo visto negli ultimi minuti della prima stagione, non valgono più.
Purtroppo è ancora presto per dire cosa bisognerà aspettarsi ora che anche il genio creatore dietro al parco ha fatto la sua uscita di scena. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per eventuali altri indizi.
Emanuele Algieri