Westworld: la seconda stagione riparte stasera su Sky Atlantic

Fonte: https://images.flickreel.com/wp-content/uploads/2017/07/Westworld_Season_2.jpg

Westworld, da stasera riprende la sua marcia trionfale. Dopo il grande successo ottenuto con la prima stagione, la serie riparte ora con la nuova season che avrà la sua premiere italiana stasera. Il serial infatti ha arriva da noi con un giorno di differita rispetto agli States.

A trasmettere questi 10 nuovi episodi sarà, ancora una volta, il canale satellitare Sky Atlantic. Anche il formato è rimasto pressoché uguale. Gli episodi avranno una lunghezza media di un’ora circa.

Dopo più di un anno di attesa, quindi, potremo vedere come evolverà la trama. Nei mesi precedenti, infatti molte teorie si sono avvicendate nel web sul possibile prosieguo del telefilm. Anche noi in un nostro precedente articolo avevamo accennato a un possibile sviluppo suggerito proprio dai produttori.

Ora, però, il tutto si concretizza e vedremo cosa cambierà dopo il grande sconvolgimento del finale di stagione dello scorso anno. Per chi non lo avesse visto ecco il trailer originale della nuova stagione:




https://www.youtube.com/watch?v=sjVqDg32_8s

Westworld 2: cosa aspettarsi

Innanzitutto, è bene ricordare che questo fortunatissimo show, è ispirato al film omonimo del 1973 scritto e diretto da Michael Crichton, ma il cui titolo, in Italia, venne tradotto con Il mondo dei Robot.

Westoworld samurai
Fonte: https://media1.popsugar-assets.com/files/thumbor/pGQT2Mk7kpSHKgkynTIqdm5U4-Q/fit-in/2048xorig/filters:format_auto-!!-:strip_icc-!!-/2017/07/20/942/n/1922283/2e0a7262660a7ff4_SW.JPG

Nel suddetto film i protagonisti potevano scegliere tra 3 diversi “mondi” da visitare, ovvero il mondo del West, quello dell’Antica Roma o quello del Medioevo.

Questo aspetto del film è quasi totalmente assente nella prima stagione della serie, eccezion fatta per una scena fugace in cui si intravedono dei samurai. In molti, quindi, pensarono che potesse esserci un “Samurai World” in parallelo o in costruzione. Ora possiamo confermare che tutti coloro che si erano convinti di ciò hanno avuto ragione.

Qualche settimana fa, infatti, il sito Il fittizio della Delos Corporate, ha pubblicato questo messaggio sulla home:

Per coloro che non si accontentano di Westworld, i veri amanti della conoscenza possono indulgere nelle loro fantasie grazie al taglio di una katana. Modellata sul Giappone di epoca Edo, Shogun World offre la possibilità ai suoi ospiti di abbracciare il loro guerriero interiore, in un panorama di stupenda bellezza e di terrore oscuro“. La descrizione si conclude con un invito che agli spettatori suona davvero raccapricciante: “Lasciate che il vostro vero io prenda forma nella terra in cui la scoperta di sé è una forma d’arte.

Fonte

Dunque non resta altro che aspettare e vedere cosa succederà.

 

 

Emanuele Algieri

Exit mobile version