Watchmen: dalla HBO arrivano i primi rumors sui personaggi della serie

Watchmen la serie

Fonte: https://s3-eu-west-1.amazonaws.com

Watchmen la graphic novel del 1986 a breve diventerà una serie TV. A produrla, ancora una volta, troviamo la statunitense HBO.

La voce, in realtà, circolava ormai da circa un anno fino a quando ha trovato conferma proprio qualche mese fa. Damon Lindelof, infatti, a cui è stato infatti affidato il ruolo di showrunner del progetto subito dopo aver accettato il ruolo pubblico su Instagram la conferma della messa in cantiere.

Non è certo la prima trasposizione su schermo dell’opera di Moore. Tutti ricordano il film omonimo, ormai diventato cult, del 2009 diretto da Zack Snyder. Il film sebbene divise all’epoca sia fan che critica, è a tutt’oggi molto iconico. Lo stesso Lindelof in una dichiarazione a Comic Book Resources sul film di Snyder dichiarò:

È l’adattamento più fedele che si potesse fare di Watchmen. Per me va benissimo che le persone non lo abbiano capito perché non meritano di capirlo.

Possiamo, dunque, essere certi che lo script sia stato affidato a un vero estimatore.




Watchmen: la descrizione dei personaggi della serie

Da pochissime ore arrivano le prime indiscrezioni su quelli che saranno i personaggi della serie. Perché da quello che ci è dato sapere la serie non avrà quasi nulla a che vedere con la sua controparte cinematografica.

I rumors che si susseguono, infatti, parlano dei futuri 8 personaggi che dovrebbero essere i protagonisti della serie, ambientata nell’universo dei “vigilantes” di Moore. Nel dettaglio le descrizioni dei protagonisti diffuse ThatHashtagShow e riportate dal sito Movieplayer sono le seguenti:

Se questi 8 poliziotti facciano o meno parte dell’Oklahoma Police Department presente nel fumetto non è ancora stato chiarito. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori rivelazioni in merito.

 

Emanuele Algieri

Exit mobile version