Wang Deshun ha 80 anni e dallo scorso anno fa il modello
Fisico statuario e capello argenteo sulle spalle fanno di Wang Deshun il modello più apprezzato del momento in Cina
Wang Deshun nasce a Shenyang nel 1936. Dopo una parentesi cinematografica si dedica a lavoretti saltuari. La svolta arriva ai suoi 50 anni, quando ha deciso di rimettersi in forma. Oggi è il modello più apprezzato della Cina e ha 80 anni.
Wang dichiara “La natura determina la tua età, ma sei tu a determinare lo stato della tua mente“ e tutto sembra dargli ragione. Un modello che fa invidia a tutti coloro i quali varcano la soglia della passerella. Non si tratta di suoi coetanei, ma di modelli di molto più giovani di lui! Potrebbero essergli addirittura nipoti!
Il nonno cinese ha riscosso successo in tutto il mondo e in particolare nella grande mela.
Il video della sua passerella è diventato virale. La rete è impazzita letteralmente. Il suo fisico statuario non permette di credere alla carta d’identità.
“Uno dei modi per dire se sei o meno vecchio è chiederti se puoi ancora osare fare qualcosa che non hai mai fatto prima“. Questo è ciò che dice il giovane ottantenne.
Wang Deshun si allena circa tre ore al giorno dal suo cinquantesimo compleanno. Tra nuoto e pesi non si può dire che il risultato non sia evidente.
Wang Deshun è la dimostrazione vivente di quanto l’età sia relativa. Per definizione è anziano colui che ha spento tante candeline. Wang risulta essere anzianamente giovane. La vita inizia quando ci si rende conto di dover fare di più per se stessi e per la propria vita. Il modello cinese l’ha capito a 50 anni e a 80 i suoi sacrifici sono stati ripagati rendendolo un fenomeno mediatico in tutto il mondo del web.
Maria Giovanna Campagna