Virtus Bologna: Pietro Aradori e Alessandro Gentile sono i nuovi volti di Basket City

Alessandro Gentile e Pietro Aradori nuovi acquisti della Virtus Bologna

Alessandro Gentile e Pietro Aradori nuovi acquisti della Virtus Bologna

Non ci sono soltanto Olimpia Milano, i campioni d’Italia dell’Umana Venezia, la rinascita della Dinamo Sassari e la conferma del progetto di Sidigas Avellino e Dolomiti Energia Trento al vertice della LegaBasket Serie A. Una delle possibili sorprese della prossima stagione sarà la Segafredo Virtus Bologna, neopromossa dall‘infernale campionato di A2.




Progetto costruito con grande programmazione: ecco come nasce la nuova Virtus Bologna

La squadra del presidente Massimo Zanetti ha investito in maniera eccellente sul mercato giovanile nelle scorse stagioni, e ora sta investendo tantissimo per il roster della prima squadra della prossima stagione.

Per quanto riguarda il settore giovanile, i giovanissimi Tommaso Oxilia, Lorenzo Penna e Andrea Graziani, reduci da una grande avventura al mondiale U19 ,sono stati prestati ad altre società per poi puntare su di loro già dalle prossime stagioni; mentre nelle ultime settimane il main roster delle “V Nere” sta prendendo definitivamente forma.




Gentile, Aradori e Lawal saranno le superstar della nuova Virtus Bologna

Dopo settimane con tante voci di mercato, ieri è avvenuta a Bologna la presentazione di Pietro Aradori. Dopo il fallimento della trattativa con la Fiat Torino di coach Luca Banchi, “il cagnaccio” azzurro ha siglato un accordo con la società bolognese.

Oltre all’ex guardia della Grissin Bon Reggio Emilia, è in arrivo l’ex capitano dell’Olimpia Milano Alessandro Gentile. La guardia dopo la mancata convocazione in nazionale, cercherà di ritrovare gli stimoli giusti nel nuovo progetto della Virtus Bologna assieme a suo fratello Stefano Gentile.

Infine dopo il grande interesse mostrato in queste settimane per il centro della nazionale Marco Cusin, la Virtus Bologna sta per ufficializzare anche l’arrivo di un volto conosciuto della LegaBasket Serie A: Shane Lawal, ex centro campione d’Italia con la Dinamo Sassari.




Il centro americano, dopo la sua sfortunata esperienza spagnola al Barcellona,ha deciso di rientare da protagonista nel progetto virtussino dopo soltanto un anno di assenza dal massimo campionato italiano.

Luca Castellano

Exit mobile version