Villa Ada per tutti coloro che non la conoscono e la seconda villa in ordine di grandezza che possiede Roma. Si colloca nella zona settentrionale della città in prossimità di Via Salaria. Entrando si noterà un meraviglioso laghetto. Sulle rive di questo laghetto noterete “L’isola che c’è”. Su questa isola potete trovare refrigerio nel verde sorseggiando uno spritz o una birra e ascoltando buona musica. Anche questa è natura.
Da un po’ di anni a questa parte l’inizio dell’estate romana coincide con l’apertura a Villa Ada dell’ “Isola” che vi tiene compagna fino all’arrivo di ferragosto. In quest’anno si sono susseguiti sul palco artisti meravigliosi che hanno infiammato l’intera villa con la loro musica. Personaggi del calibro di Nicolò Fabi, Luca Carboni, Sud Sound System, Bandabardò, l’Orchestraccia e tanti altri che non starò qui a elencare. Mancano ancora tre serate prima che anche loro si godano le meritate ferie. Stasera ci sono i The Reggae Circus e Glamba, domani la comicità di Paolo Ruffini. Se non avete un falò pronto sulla spiaggia la sera del 14 non mancate alla festa di ferragosto che sancisce il termine di questa manifestazione, per ora.
Se vi state mangiando le mani per non esserci stati non disperate, dopo una settimana di meritato riposo a Villa Ada torna “L’isola che c’è” per accompagnare i romani alla porta d’uscita dell’estate. Infatti dal 25 agosto all’11 settembre riaprono i battenti. In questa seconda mandata farà da padrona di casa il “Roma Fringe Festival” un festival di teatro che vi terra compagnia tutti i giorni dalle 19.30 con otto spettacoli diversi a sera tra comedy, drammi, danza, stand up e chi più ne ha più ne metta. Non mancheranno i soliti concerti, basta visitare il sito villaada.org. “E si sei stanco de tira er caretto, si pensi che sta vita è na vitaccia, invece d’annà ar solito baretto stasera…” vai all’Isola che c’è.