Dopo aver bevuto una Coca Cola in lattina si è accorta di avere un verme in bocca. La malcapitata, una ragazzina di 12 anni, è stata subito ricoverata presso l’ospedale ‘Bonomo” di Andria per essere tenuta sotto osservazione.
“La bambina sta bene – ha sottolineato Stefano Porziotta, responsabile del presidio ospedaliero – e viene tenuta in osservazione solo per precauzione”.
“Stando ad un primo esame macroscopico del verme – ha aggiunto – non ci sono elementi che destino preoccupazioni ma invieremo il campione all’istituto zooprofilattico di Foggia per approfondimenti da parte di esperti”.
“La bambina – ha confermato il medico – non ha avuto né vomito, né diarrea o altri sintomi che possano allarmarci, resterà per qualche ora in ospedale”.
Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di polizia che in collaborazione con l’ufficio igiene di Andria e il Sian (Servizio di igiene degli alimenti e della nutrizione della Puglia) hanno sequestrato la lattina e adesso stanno lavorando all’individuazione del lotto per risalire alla sua provenienza.
Michele Lamonaca