Non sprecare è una delle esigenze quotidiane di ciascuno di noi. Non sprecare tempo. Non sprecare denaro. Tutti siamo alla ricerca di ottimizzare soldi e tempo. Quando si decide di comprare un bene o un servizio o di venderlo si è alla ricerca di soluzioni pratiche e veloci. Lo strumento maggiormente diffuso è quello degli annunci gratuiti pubblicati sul web. Chi ha l’esigenza di vendere, attraverso inserzioni, servizi o beni di ogni genere, cerca di fare l’affare con il minore spreco di tempo.
MAGGIORE VISIBILITA’ AD UN ANNUNCIO Maggiore sarà la visibilità di un annuncio e proporzionalmente più elevata sarà la possibilità di ottenere contatti qualificati e realmente interessati e pertanto di concludere affari. Annuncino ha recepito fino in fondo questa esigenza lanciando il video annuncio. Un servizio innovativo per favorire i venditori/inserzionisti nella conclusione delle trattative. Questi ed altri servizi dedicati agli inserzionisti sono totalmente gratuiti.
ANNUNCI GRATUITI In rete giornalmente milioni di persone sono interconnesse, costantemente alla ricerca di risposte alle proprie domande ed esigenze. Non a caso il motore di ricerca Google è diventato nel tempo un gigante della comunicazione. Allo stesso modo i social media hanno catturato l’attenzione dei naviganti attratti dalla possibilità di comunicare il proprio “stato”, di condividere le proprie emozioni e storie. Tutti, anche quelli meno social, riconoscono l’importanza e l’efficacia di internet e del suo corretto utilizzo.
Chi vuole postare il suo annuncio gratuito sceglie portali di riferimento che favoriscono l’interazione tra parte venditrice e potenziale acquirente. L’annuncio pubblicato in rete garantisce un’ampia percentuale di risultato. Il nostro messaggio arriva a migliaia di persone e viene filtrato in base a delle categorie in modo da avere un quadro dettagliato e completo. Avremo modo di cercare ad esempio un lampadario antico scegliendo tra una vasta gamma e restringendo il nostro campo di ricerca ad una città o una regione (ad esempio Verona) o una fascia di prezzo. In questo modo si risparmia tempo nella ricerca e la trattativa si chiude più velocemente e con soddisfazione reciproca da parte di venditore e acquirente. Si viene così agevolati nell’individuare quanto stiamo cercando o nel vendere il nostro prodotto o bene.
LA FORZA DEL VIDEO I filmati sono in grado di esprimere in pochi secondi molto più di un testo. Il successo di Youtube è emblematico di quanto sia importante il video. Del resto siamo nella società dell’immagine, dei selfie, dei youtuber. Annuncino ha colto a pieno queste esperienza di navigazione e l’ha fatta propria con la formula del video annuncio. Una volta realizzato il filmato, bastano pochi click per caricarlo sul portale a corredo della descrizione testuale dell’annuncio. In questo modo la ricerca diventa sempre più pratica e agevole. Si risparmiano denaro e tempo.
I COUPON Il termine è molto diffuso e i venditori li usano soprattutto nei loro annunci in internet. I coupon molte volte non sono accessibili a tutti per via di limiti come il dovere corrispondere una quota sul venduto o pacchetti minimi di scontistiche. Annuncino ha abbattuto questi muri e ha reso i coupon completamente gratuiti e senza limiti agevolando sia il venditore che l’acquirente che avrà maggiori possibilità di comprare in modo vantaggioso.