“Animali Fantastici e dove trovarli” Esce nelle sale cinematografiche Italiane

“Animali Fantastici e Dove Trovarli” – Esce domani nelle sale italiane il prequel della fortunata serie cinematografica Harry Potter

Il primo capitolo incentrato sul protagonista Newt Scamander si chiamerà Animali fantastici e dove trovarli.Ad interpretare l’eccentrico personaggio sarà il premio Oscar Eddie Redmayneaffiancato da attori del calibro di Samantha Morton, Jon Voight e Colin Farrell

Il film, ambientato nel 1926, narra le vicende del magizoologoanimali fantastici Newt Scamander che arriva a New York per incontrare, a margine del Magico Congresso degli Stati Uniti d’America, una persona molto importante.

Da qui, la storia si concentrerà poi su una valigetta, che contiene moltissime creature magiche ed i rispettivi habitat.

“Animali Fantastici e dove trovarli” – La pellicola è diretta da David Yates e la sceneggiatura è curata dalla Rowling, già autrice dei romanzi dai quali il film trae ispirazione. Inizialmente la Warner Bros avrebbe proposto la regia a Alfonso Cuaròn (già regista di Harry Potter ed il prigioniero di Azkaban), ma dopo il rifiuto di quest’ultimo, si è deciso di affidarsi a Yates, che aveva diretto gli ultimi 4 episodi della saga del maghetto.

Una piccola novità diffusa in questi ultimi giorni e che sicuramente porterà molte persone in più al cinema è la presenza di Johnny Depp in un cameo. Sembra infatti che l’istrionico attore apparirà nei panni dell’oscuro mago Gellert Grindelwald e che ci siano i presupposti per credere che nei prossimi film il personaggio possa divenire più al centro della trama.

Le prime opinioni della critica sono abbastanza variegate, ma sembra esserci comunque uniformità nel pensare che non si tratta di un prodotto di scarsa qualità. Riuscirà la scrittrice, attraverso le proprie capacità scenografiche ed assieme a tutto il cast, a discostarsi dall’ombra di Harry Potter evitando quindi un confronto troppo diretto, che potrebbe così far sfigurare l’ultimo arrivato dal mondo magico?
Appuntamento al cinema!

Di seguito il trailer ufficiale del film:

Riccardo Perfetti

Exit mobile version