Usa: il 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump sta spendendo milioni di dollari per dimostrare di aver vinto le elezioni. Il politico però ha speso 3 mln di dollari nella contea di Milwaukee, che hanno solamente aumentato il vantaggio di Joe Biden. Oltre al danno la beffa per Trump.
Donald Trump allunga la vittoria di Biden
La continua campagna elettorale di Donald Trump proseguirà quasi sicuramente fino alle prossime elezioni del 2024. Fino a questo momento però la campagna sta costando molto caro e sempre più a sfavore al politico.
Infatti, il riconteggio dei voti richiesto dal Presidente in carica rivela sempre di più la sua sconfitta. Ma, nell’ultimo caso, anche una grossa beffa: ha pagato 3 milioni di dollari per dare 257 voti in più al suo avversario politico. Allungando così la vittoria di Biden.
La contea di Milwaukee, che conta 947 mila abitanti, era sta indicata da Trump come il luogo in cui sarebbero stati effettuati dei brogli elettorali per assegnare la vittoria a Biden, nello Stato del Wisconsin. Ovviamente, per il politico ed imprenditore si è trattato di un autogol che ha portato al Presidente eletto altri 257 voti contro i 125 di Trump. In questo modo, il distacco si è allungato di 132 voti totali.
Christenson: “Il riconteggio ha dimostrato che le elezioni si sono svolte in maniera trasparente”
Il funzionario della contea di Milwaukee, George Christenson, ha dichiarato che il riconteggio ha dimostrato una volta per tutte che le elezioni si sono svolte in maniera equa e del tutto trasparente. Dunque, Donald Trump non potrà più fare nessuna insinuazione al riguardo, in quanto le elezioni sono state molto accurate e sono state svolte in piena sicurezza.
Il team di Trump valuterà se rischiare ancora la carta delle vie legali contro il risultato complessivo nello Stato del Wisconsin. Quest’ultimo certificherà il risultato martedì primo dicembre 2020.
MARIO RUGGIERO