Panico alle 11 del mattino all’ospedale San Giovanni di Roma. Un uomo, di nazionalità italiana, è stato visto entrare dall’ingesso principale per poi dileguarsi facendo perdere le proprie tracce. Ad allertare le forze dell’ordine è stato un medico che lo ha visto con il fucile seminascosto nella giacca, entrare nel nosocomio romano di via dell’Amba Aradam dal reparto di Medicina Generale.
Ospedale San Giovanni (foto Google)Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine che ora stanno dando la caccia all’uomo. Secondo quanto riferito dai medici della struttura, il personale resta comunque per precauzione all’interno dei reparti.
Il medico che ha dato la segnalazione al momento è in una stanza dell’ospedale per essere interrogato dagli investigatori. Alla fine la vicenda si è risolta con il comunicato delle forze dell’ordine che ha parlato di falso allarme.
La giornata nella capitale è iniziata ancora con l’allerta terrorismo, che già hanno vissuto disagi causati ieri da vari falsi allarmi.
Era un falso allarme quello alla stazione Torre Gaia delle linea C della metropolitana di Roma: una bambina aveva dimenticato due borse frigo sulla banchina, secondo quanto si apprende dai carabinieri, intervenuti sul posto per un controllo. L’intera linea C della metro è stata riattivata. E anche la metro A di Roma è stata riaperta dopo che su un vagone alla stazione Cornelia era stato trovato un pacco sospetto che si è rivelata una borsa con degli alimenti. A trovarla è stato un militare di pattuglia che ha dato la segnalazione. Ora il servizio è regolare su tutte le linee. Già stamattina, sempre sulla linea A, avevano dato esito negativo i controlli degli artificieri nella stazione Lepanto, dove era stato trovato un pacco sospetto.