Uno sguardo a The Gifted: la serie legata ai film degli X-men

gifted

Fonte: https://assets.foxdcg.com/dpp-uploaded/images/the-gifted/seriesDetail.jpg

The Gifted è una serie tv del 2017 prodotta da 20th Century Fox Television e Marvel Television. Negli Usa la prima puntata è andata in onda su Fox il 2 ottobre. Da noi, invece, è arrivata giorno 18 ottobre sempre sul canale Fox della piattaforma satellitare Sky.

Nata da un’idea di Matt Nix che ne è anche produttore e showrunner, The Gifted è un progetto ambientato nello stesso universo cinematografico degli X-Men. Motivo per cui difficilmente, per ora, lo show verrà inserito, o anche solo collegato, al più ampio Marvel Cinematic Universe. Tra i produttori esecutivi figura anche Bryan Singer. Regista e sceneggiatore di 4 film del franchise sui mutanti apparsi sul grande schermo, ha diretto anche il primo episodio della serie. Altro nome celebre che compare tra i produttori esecutivi è Jeph Loeb, noto fumettista e sceneggiatore per il piccolo schermo che dal 2010 è vice presidente della Marvel Television.

Di seguito il trailer originale della serie:

 

The Gifted: trama e cast

Reed e Caitlin Strucker conducono una tranquilla vita familiare da genitori “normali”. Le loro vite e quelle dei loro figli Lauren ed Andy vengono sconvolte quando scoprono inaspettatamente che questi ultimi hanno dei poteri mutanti. Costretta a scappare da un’agenzia governativa che dà la caccia ai mutanti, l’intera famiglia Strucker deve dire addio alla sua pacata vita di periferia per unirsi a una rete segreta che aiuta chi come loro è in difficoltà e sta lottando per la propria sopravvivenza.




Nel cast saranno presenti Stephen Moyer e Amy Acker nel ruolo dei coniugi Strucker. Mentre Natalie Alyn Linde e Percy Hynes White interpreteranno rispettivamente i figli Lauren e Andy. Oltre a vari personaggi celebri comparsi sulle pagine dei fumetti degli X-Men, come ad esempio Polaris interpretata da Emma Dumont, nel primo episodio è presente anche un cameo del grandissimo Stan Lee, divenuto ormai quasi un appuntamento fisso nelle varie trasposizioni cinematografiche e televisive.

 

 

Emanuele Algieri

Exit mobile version