Ultimo saluto a Bradley mentre il web propone il suo sorriso per la copertina di Fifa18

pbs.twimg.com

Bradley Lowery ha fatto parlare di sé per la sua forza, il suo sorriso e il suo tifo spassionato per il Sunderland

Bradley ha perso la sua battaglia contro un neuroblastoma ma la sua storia rimarrà incisa nei cuori di chiunque l’abbia conosciuta





Ieri mattina sono stati celebrati i funerali di Bradley. Insieme a mamma Gemma, a papà Carl e al fratello maggiore Kieran, un mare di gente ha salutato per l’ultima volta il piccolo. Tutta Blackhall Colliery, sua città natale, si è stretta in un abbraccio indossando maglie da calcio, alcune con il suo nome e il numero 6.

Il sorriso dirompente di chi ha lottato fino alla fine





Nello scorso febbraio gli erano stati diagnosticati pochi mesi di vita. Nonostante le numerose cure rese possibili grazie alla raccolta fondi indetta per la #Bradleysfight il piccolo non ce l’ha fatta. Al funerale ha assistito tra le lacrime anche il giocatore Jermain Defoe, divenuto grande amico del bambino. Un carro trainato da cavalli è stato preceduto da suonatori di cornamusa. Palloncini ovunque hanno ricordato il Bradley che ha lottato fino alla fine. Nella chiesa di St. Joseph l’ultimo saluto.



Le proposte del web

Bradley
Il web propone Bradley per la copertina di Fifa18

Fin dal giorno della scomparsa prematura del bambino, il web pullula di foto in sua memoria e di messaggi di vicinanza alla famiglia Lowery. Tra le tante immagini postate, una salta all’occhio. Altro non è che una proposta e chissà che non possa essere accettata. La proposta avanzata è che, al posto di Cristiano Ronaldo o di qualsiasi altro giocatore, ci possa essere proprio Bradley sulla copertina di Fifa18. Si azzarda, inoltre, che una parte del ricavato dalle vendite possa essere devoluta alla ricerca contro il cancro. Tante proposte che rimangono al momento solo proposte ma che lanciano un messaggio di solidarietà nei confronti di un bambino che è dovuto morire, non potendo scegliere un destino migliore.

Maria Giovanna Campagna
Exit mobile version