Tutti fan dei Coldplay, non importa se tu sia cresciuto ascoltando Battisti o De Andrè oppure che tu abbia un orecchio più affine al rock o alla musica classica, di sicuro sarai anche tu un fan dei Coldplay.
Pensare che sia così mi sembra abbastanza ovvio e scontato visto che i biglietti per le nuove tappe della band di Chris Martin sono stati già esauriti nel giro di pochi minuti su Ticket one.
A MILANO IL 3 E 4 LUGLIO ci andranno in pochi eletti, e non si capisce perché o per come c’è gente che ironizza sul proprio disagio, creando eventi sui social ,strappandosi i capelli, concorrendo per la battuta più ironica. Del fenomeno virale ne siamo tutti a conoscenza . La rabbia e la delusione ci sta tutta .Le inchieste aperte dalle associazioni che tutelano i consumatori mi sembrano logicamente dovute; sembra impossibile che migliaia di posti siano venduti in un battito di ciglia e trovo irrispettoso chi cerca di speculare mettendo all’asta al miglior offerente un posto tanto agognato.
Tutte polemiche giustissime, anche se mi chiedo, ma quanti di questi fan sanno veramente CHI SONO I COLDPLAY?
Personalmente credo che si stia cadendo sul ridicolo perché c’è chi piange e si deprime solo perché ha ballato sulle note di quattro canzoni (molto commerciali) passate, di recente, sulle radio più famose d’Italia.
Ricordo che i Coldplay erano altro, ripenso ancora alla band di più di dieci anni fa, quando ancora ero ragazzina e forse se li filavano in pochi perché non facevano musica di massa e arrivavano al cuore di chi li ascoltava in modo più profondo , con testi più sensati.
Erano i tempi di “X e Y”, erano i tempi in cui non erano citati in nessun “Festival bar” di turno, quelli erano i Coldplay originali, quelli che davano meno spettacolo attraverso “The scientist”, “Speed of sound”, “swallowed in the sea”…
Da “Viva la vida” in poi sono cambiati, hanno raggiunto il cuore di molte persone, sono state colonna sonora di molte storie d’amore di teenager e tormentoni da discoteca, ed io rimpiango il vecchio stile, sapendo già ,che il nuovo album sarà di sicuro un tormentone, ma non il mio.
Serena Mangani
Se parli di “chi sono veramente i coldplay”, dovresti fare a meno di citare una canzone che non è nemmeno loro (the scientist). Per il resto invece ti basta guardare l’evoluzione di un po’ tutti i gruppi moderni per capire che i Coldplay sono anche quello che suonano ora.
Ciao Mattia, cosa vuoi dire esattamente con ” The scientist non è dei Coldplay”?