“Così un candidato in questa corsa potrebbe aver lavorato effettivamente da McDonald’s“. Alla vigilia delle elezioni, Donald Trump sulla sua esperienza al Mc Donald’s di Feasterville-Trevose in Pennsylvania, dov’è stato ritratto a friggere patatine e servirle in alcuni sacchetti d’asporto. Il motivo? Screditare le affermazioni della Harris riguardo aver lavorato nella catena della Bay Area quando era studentessa universitaria.
Con le elezioni alle porte pensavamo di averle viste tutte e invece. Come preannunciato Donald Trump ha visitato un Mc Donald’s a Feasterville-Trevose nella contea di Bucks, un’area elettoralmente in bilico della Pennsylvania a nord-est di Philadelphia. Qui ha indossato il grembiule e iniziato il suo turno: ha fritto patatine e aiutato a riempire alcuni sacchetti da asporto. Il perché? Kamala Harris affermò di aver lavorato 19 anni nella catena della Bay Area durante il college, “Così un candidato in questa corsa potrebbe aver lavorato effettivamente da McDonald’s” ma il New York Times lo smentisce: ha trovato dei testimoni che possono affermare la verità delle affermazioni di Harris.
Buon Compleanno Kamala
In un ulteriore video, sempre girato al fast food e poi postato, Trump augura a Kamala Harris un felice compleanno; al giornalista che gli chiede: “Le hai preso delle patatine?”, il tycoon risponde “Penso che le prenderò dei fiori, o le prenderò delle patatine, sì, potrebbe essere… ”.
Gagliardo, se così vogliamo definirlo, Trump in appena 12 ore ha ottenuto 47 milioni di visualizzazioni, 7.8 milioni di like e 90 mila commenti su Tik Tok, con oltre il 13% di engagement secondo i dati di The French Fries Campaign.
Trump rimane nel suo stile, con battute e riferimenti pop-culturali: il Mc Donald’s è l’ambiente perfetto per la sua comunicazione e per connettersi con il suo pubblico. Le reazioni sono state molteplici: tra chi l’ha apprezzato, chi ha riso e chi lo ha ritenuto profondamente irrispettoso.
Alla vigilia delle elezioni
Il tycoon ha agito con furbizia: la proposta di una politica falsamente orizzontale alla vigilia delle elezioni di novembre risulta estremamente funzionale. Secondo i sondaggi l’andamento elettorale è molto variabile: le indagini mostrano diverse posizioni per i due candidati. Le elezioni presidenziali del 2024 si avvicinano e il supporto a ciascun candidato varia in base a eventi, dibatti e questioni rilevanti per ambe le parti.
Come sappiamo, Trump ha storicamente avuto un grande supporto dai repubblicani e gli elettori bianchi, quando la Harris è sostenuta più da donne, giovani e minoranze, le cui dinamiche possono influenzare il risultato finale. I temi chiave: l’economia, la salute pubblica, la giustizia sociale e l’immigrazione che giocano un ruolo fondamentale. Tematiche su cui i due candidati si trovano spesso in contrasto; Trump tendenzialmente enfatizza sulla crescita economica e la sicurezza, mentre Harris si concentra maggiormente su politiche sociali e giustizia.