Non impazziremo più a trovare pacheggio con l’App AnyPark

Ogni sera quando torno a casa perdo una media di venti minuti per trovare parcheggio, a voi succede? Quasi un evento straordinario in una grande metropoli come Roma, sta diventando sempre più un incubo la parola: parcheggio.

 

Siamo tutti provvisti di uno smartphone e con relativo Apple Store o Google Play Store siamo diventati esperti “scaricatori ” di applicazioni per “agevolarci” nella nostra vita quotidiana, ed ecco a voi che arriva una nuova App: AnyPark. Cos’è?anypark

Semplice: un nuova App che ci garantisce un parcheggio sicuro nelle vicinanze della nostra casa, come funziona? Basta scaricarla sul proprio smartphone, collegarsi ed in pochi istanti un altro utente “gentile” vi segnalerà il parcheggio che ha appena lasciato, una vera e propria sfida di formula uno; chi arriverà prima al traguardo tanto ambito? Forse la cena non sarà più tiepida!

Il problema parcheggio è diventato sempre più influente nelle nostre vite cittadine, quanti di voi perdono davvero molto tempo, prima di poter aprire il fatidico portone di casa? Penso che in una città come Roma o altra metropoli italiane, le mani alzate siano davvero molte. Ed ecco a voi quindi AnyPark.

AnyPark nasce da un progetto giovane senza scopo di lucro. L’app, sfruttando il gps, vi permetterà di condividere il vostro parcheggio con gli altri utenti. Un servizio che consente di risparmiare tempo e benzina. Per trovare parcheggio non dovrete fare altro che navigare all’interno della mappa e verificare quelli liberi e la scadenza di quelli ancora occupati. Aiutare gli altri a trovar parcheggio vi permetterà inoltre di ottenere dei crediti da utilizzare per assicurazione, riparazione, tagliando della vostra auto. L’app, come precisato dagli sviluppatori stessi, non è perfetta ma va comunque premiata l’idea alla base. Più utenti decideranno di unirsi alla community, più funzionale sarà il servizio.

Ci emozioniamo con poco, a volte quando per fortuna riusciamo a lasciare la nostra auto vicino al portone, sembra di aver vinto un gran trofeo. Vi lascio un video di Dario Mannino che vi strapperà qualche sorriso, basta cliccare semplicemente sul link.  Parodia sul parcheggio

Alessia Spensierato

Exit mobile version