Nato nel 1980 oggi è il compleanno di Tiziano Ferro
Pagine intitolate a lui pullulano di auguri da parte dei fan
Un compleanno davvero molto speciale quello di oggi per Tiziano Ferro. L’ormai uomo di Latina festeggia il nuovo tour che sarà negli stadi dal prossimo 11 giugno. Non è, però, finita qui. Il successo riscosso a Sanremo gli ha concesso di dar vita a due nuovi 45 giri.
In occasione del Record Store Day, infatti, i due 45 giri saranno dei singoli Mi sono innamorato di te e Il conforto. Il primo è un omaggio a Luigi Tenco a 50 anni dalla sua scomparsa. Il secondo fa parte del nuovo album e nasce dalla collaborazione con Carmen Consoli.
Il nuovo album si chiama Il mestiere della vita ed è già in vetta alle classifiche. Il prossimo 10 marzo, inoltre, la sua nuova creatura uscirà fuori dall’Italia nella versione spagnola.
Il tour sarà nella maggior parte degli stadi italiani. Partendo da Lignano, passerà per la bella Milano in uno stadio come quello di San Siro. Una tappa è stata fissata anche per Torino e una per Bologna. Più giornate saranno dedicate alla magica Roma. Scendendo verso sud Tiziano sarà a Bari, Messina e Salerno per poi risalire nella magnifica Firenze.
Tante soddisfazioni per il cantante che fin dall’inizio della sua carriera ha dimostrato di saper cogliere nel segno e colpire il cuore di italiani e non. Per oggi una sua celebre canzone può essere dedicata proprio a lui e alla sua voglia di crescere e di perfezionarsi. Si tratta del singolo uscito nel 2008, appartenente all’album Alla mia età. Perché in fondo Il regalo più grande per noi, siamo soltanto noi e la nostra essenza. Il coraggio e la possibilità di urlare al mondo che siamo vivi. Questo è il regalo più grande.
Buon 37esimo compleanno Tiziano!
Maria Giovanna Campagna