Tik Tok produrrà uno smartphone dedicato ai giovanissimi

Tik Tok

La ByteDance, la società che ha prodotto Tik Tok, è pronta a conquistare il mercato degli smartphone.

Tik Tok nonostante i recenti problemi con la Federal Trade Commission a causa di alcune violazioni della privacy resta una dell’app del momento, con oltre mezzo miliardo di dowload.



La ByteDance, l’azienda di produzione dalla app, sta cercando di espandere la sua produzione e pare che si stia preparando a creare uno smartphone dedicato e ideato pensando ai giovanissimi.

Tik Tok e il mercato degli Smartphone

ByteDance, di stanza a Pechino, ha avuto il merito di ideare l’app di videosharing Tik Tok e adesso è pronta ad espandere il proprio mercato. Nelle intenzioni dell’azienda c’è la volontà di creare uno smartphone che risponda alle esigenze del pubblico più giovane.

Punto di forza del nuovo prodotto saranno alcune app preinstallate nello smartphone, tutte di produzione della Byte Dance. Tra queste troviamo app per fare foto e video, un nuovo servizio per lo streaming della musica e un sistema di messaggistica tutto nuovo.

La notizia non ha ancora avuto la conferma da parte del portavoce dell’azienda ma al Financial Time non hanno dubbi sulla realizzazione dello smartphone. A dare man forte a questa notizia alcune indiscrezioni tra le quali anche quelle fatte da Bloombrg, il CEO di ByteDance. Secondo queste voci l’azienda avrebbe ingaggiato personale proveniente da aziende di produzione di disposizioni mobili e acquistato diversi brevetti.

Il mistero della pubblicità

ByteDance nel 2018 ha registrato un calo nella crescita, mancando gli obiettivi di incasso. Il motivo pare essere una diminuzione della spesa pubblicitaria in Cina e secondo i ben informati questa scelta accrediterebbe l’ipotesi di un’espansione in nuovi canali.

Inoltre non va dimenticata l’intervista rilasciata al Financial Time nel novembre 2017 di Zhan Yiming, il fondatore di ByteDance ha infatti dichiarato che tra i suoi sogni c’è quello di prodotte uno smartphone con le propri app già preinstallate.

Exit mobile version