Teeser, un’app per il social commerce

Sei un grafico, un designer, un creativo? Sei semplicemente stanco dei soliti social? Vuoi provare a racimolare qualche soldo sul web?

E’ arrivata una app che potrebbe fare al caso tuo! Si chiama Teeser, e permette di creare delle t-shirt che saranno messe in vendita.

teeser-logo1

Vediamo meglio cos’è Teeser e come funziona. Questa nuova app per il social commerce permette di scegliere un capo di vestiario tra t-shirt, canottiere e felpe, disponibili nei colori bianco e nero, e personalizzarle come si vuole: si può usare una propria immagine appositamente creata, o sfruttare gli stickers messi a disposizione dalla app.

Ovviamente, è vietato l’uso di marchi già noti, ovvero non si può creare un modello con la scritta o con il logo – ad esempio – “Chanel”.

Una volta creato il proprio capo, si può decidere di postarlo privatamente o di metterlo in vendita. Il prezzo viene definito in modo automatico dai proprietari dell’app, e oscilla tra i 14 e i 18 euro per le t-shirt; di questi, il 10% va al creatore del capo. Una volta raggiunto un tetto minimo di guadagno fissato a 14 euro, i soldi vi verranno trasferiti, dopo apposita richiesta, tramite PayPal o bonifico bancario.

Nei suoi aspetti più comuni, Teeser ricalca il modello classico dei social: si crea il profilo, si seguono le persone, si può essere seguiti.

Postate le immagini, queste possono essere correlate da una descrizione, ed è presente la sezione hashtag per una ricerca più veloce.Da questo punto di vista, la app risulta più simile a Instagram che non a Facebook o Twitter.

Teeser è il primo social 100% Made in Italy, e potrebbe aprire nuovi scenari nel mondo dell’abbigliamento on-line.

Dunque cosa aspetti? Scarica l’app da Apple Store o da Play Store o visita il Sito Web, e metti in moto la tua creatività! Come afferma anche il motto dei produttori,dillo con una t-shirt!

Margherita Moretti

Exit mobile version