giovedì, 21 Novembre 2024

Team

Scopri l’energia di Ultima Voce, un giornale indipendente che unisce la passione per la scrittura all’impegno per la difesa dei diritti umani.

Ciò che ci guida è la missione di coinvolgere i lettori negli argomenti di attualità, perché crediamo che nel caos delle notizie in continuo movimento, sia fondamentale considerare punti di vista molteplici. Siamo convinti che solo scrutando attraverso i fatti con occhi aperti e curiosi, possiamo far sì che l’informazione si inserisca nel quadro più ampio dei fatti che si verificano ogni giorno in ogni angolo del mondo.

Il nostro team è composto da giovani professionisti provenienti da tutta Italia, uniti dall’entusiasmo e dalla determinazione di creare una rete di informazione completa e indipendente. Non siamo la prima voce, siamo l’ultima: quella che parla a valle dell’evento, dopo aver considerato tutte le posizioni. Questa è la nostra missione.

“Nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?”

Con queste parole di Antonio Gramsci, ci uniamo al coro di coloro che rifiutano l’indifferenza, che sfidano l’immobilismo e l’informazione superficiale. Siamo qui per fare la differenza, per dare voce a chi è rimasto in silenzio troppo a lungo: gli ultimi, i deboli, gli emarginati.

Unisciti a noi nel nostro viaggio verso una informazione schierata, “di parte”, un modo diverso di vedere le cose, da un’altra angolazione e prospettiva. Siamo dalla parte di chi lotta per essere riconosciuto, dalla parte dei diritti, dalla parte dell’essere umano.

Sii parte della nostra voce. Sii parte del cambiamento. Sii parte di Ultima Voce.

Gianluca Lucini – Direttore Responsabile

Email Gianluca Lucini

Andrea Umbrello – Direttore Editoriale & Founder

Email Andrea Umbrello

Lucrezia Agliani – Caporedattrice

Patricia Iori – Caporedattrice

Arianna Pane – Organizer

Email Arianna Pane

Comments 2

  1. gianfranco says:

    Caro Andrea tu scrivi ; Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto”
    Questo però mi ha fatto nascere una domanda ; da dove nasce l’indifferenza ?
    Sono un “vecchietto”e dialogare con così tanti giovani , vostro Team, mi mette in soggezione !
    Ma mi chiedo ; non è che l’indifferenza nasce dal fatto di non volersi più immergere nel mare della imbecillità ! ormai dopo anni ho fatto mia la
    riflessione di Einstein : sapete qual’è la differenza fra la imbecillità e la genialità ; che la genialità ha un limite.
    Il mare dell’imbecillità è immenso e inghiotte e tutti travolge !
    Ma tu prosegui e insisti , come ho svolto il compito della vita …. ?
    Nn giorno ho scritto ; “Spesso la mia vita sembra lo scomparto di un surgelatore ; il passato congelato, il presente sempre più freddo e il futuro si perde nei rivoli ghiacciati che circondano i contenitori ” sono surgelato perché vecchio ! No , chi ci surgela non sono gli anni, ma il vuoto che ci circonda ! Come fare allora ?
    Bisogna staccare la spina ! è un atto importante ! qualcuno direbbe ” bramo la morte per cominciare a vivere ! Oppure “bramo la morte di questa società per ricominciare a vivere ” ; è comunque un atto violento su cui è necessario riflettere ! ma non voglio togliere l’ardore della speranza continuerò a leggervi ed ha diffondere il vostro pensiero perchè ; ” Forse non ti ho mai detto che il sapore della vita è sapere accogliere l’incertezza del futuro
    Ho sempre avuto paura dei momenti felici , dolci ed affettuosi perché possono scomparire come fumo ! ma se un pensiero attraversa la tua mente ed il tuo cuore e ti toglie un sorriso profondo e sincero sappi che ti lascia attaccato ad un ramo dell’albero della vita ”
    continuate a diffondere questi pensieri grazie

  2. Paolo says:

    “Quando tutto ciò che non condividi diventa fascismo il seme del fascismo è in te e non lo sai.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *