Activision torna alla ribalta grazie all’annuncio di un nuovo entusiasmante remake. Dopo che il team di Vicarious Vision ci ha deliziato con il remake della prima trilogia di Crash Bandicoot (Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy), questa volta la software house americana rispolvera un’altra trilogia classica, quella di Spyro. Scopriamo di più sul nuovo titolo di Activision che si chiamerà Spyro Reignited Trilogy.
Il ritorno di Spyro
Era la fine degli anni ’90 e la console più diffusa e amata era la prima PlayStation. Si videogiocava con spensieratezza a Gran Turismo, Metal Gear Solid, i vari Tekken, Final Fantasy e Tomb Raider. Tra i platform spiccava “un certo” Crash Bandicoot. Solo un altro videogame ha potuto giocarsi il titolo di re dei platform con Crash. Quel titolo è proprio Spyro the Dragon. Nei panni di un simpatico draghetto viola, il giocatore doveva salvare gli altri draghi (cristallizzati dal malvagio Nasty Norc) assieme alla sua fidata libellula Sparx. Inizia così la prima delle avventure di Spyro.
Il trailer di Spyro Reignited Trilogy
Ancora una volta, come spesso accade con gli smartphone (vero Evan Blass?), sono trapelate immagini e informazioni in anticipo rispetto a quanto previsto. Infatti, alcuni utenti hanno scovato il titolo su Amazon pronto per il preordine – attualmente il prodotto non è chiaramente disponibile. A quel punto sono apparsi anche il sito, con i relativi canali social con tanto di video che mostra il nostro amato draghetto tirato a lucido (facendo anche un confronto con le edizioni originali). Prima di dare un’occhiata al trailer ufficiale, ricordiamo che questa raccolta conterrà i primi tre titoli della serie, cioè Spyro the Dragon, Spyro 2: Ripto’s Rage! e Spyro: Year of the Dragon. Senza ulteriore indugio, vi auguro buona visione!
Attendiamo il 21 settembre
Lo sviluppo di questo videogame è stato affidato a Toys for Bob, casa di sviluppo di videogiochi che si è ultimamente occupata della versione di Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy per Nintendo Switch. Come riportato dal sito ufficiale, Spyro Reignited Trilogy sarà disponibile a partire dal 21 settembre 2018, sia per PlayStation 4 che per Xbox One. Costerà 39,99 euro. Tuttavia non ci sorprenderebbe se il gioco approdasse in un secondo momento anche su Switch. E voi cosa ne pensate? Avete anche voi nostalgia del draghetto più famoso della prima console Sony? Lo acquisterete? Fatecelo sapere con un commento.
Davide Camarda