Amanti degli anni ’90 preparatevi: le Spice Girls stanno per tornare!
E chi se lo dimentica il ritornello di “Wannabe”, una delle loro hit più famose e conosciute che schizzò, ormai 20 anni fa, letteralmente ai primi posti delle classifiche mondiali, con oltre 7 milioni di copie vendute in tutto il mondo; canzone che fece ballare tutte noi, giovani bambine amanti delle Spice, dei Backstreet Boys e del bellissimo Leonardo Di Caprio nei panni dell’indimenticabile Jack Dawson nel film “Titanic”. Eh già, tempi meravigliosi quelli! Ogni fanciulla si identificava in base alla propria personalità e al proprio stile con una delle ragazze del famoso girl group britannico. Ognuna di noi poteva rispecchiarsi in una determinata Spice. Potevi essere elegante e raffinata come la Posh Victoria, ormai signora Beckham; sportiva e maschiaccio come la Sporty Spice, Mel C; leader e un po’ aggressiva come la Scary Mel B; folle e scatenata come Geri Halliwell, detta Ginger (la mia preferita in assoluto) o fanciullesca e un po’ ingenua come Baby, ovvero Emma e i suoi indimenticabili codini biondi.
Ed è proprio per festeggiare la loro hit più famosa e venduta nella storia dei gruppi femminili, Wannabe per l’appunto, che le Spice Girls si riuniranno e stupiranno i fan con cosa se non un tour mondiale?!
La conferma di questa reunion (ma non del tour) è stata fatta da Mel B durante un’intervista a “ET Online”. Qualcosa faranno, ancora non si sa bene cosa, ma il loro ritorno ci sarà.
Tutto questo è bello, meraviglioso, ma c’è una notizia che, forse, farà scemare un po’ l’entusiasmo dovuto a questo possibile ritorno. Sì, perché se prima la girl group era formata come sappiamo benissimo da cinque cantanti, ora, sembra proprio che a celebrare i 20 anni dal loro primo singolo saranno solo in tre. La più vanitosa, Posh, e la più maschiaccio, Sporty, si dichiarano (per il momento) fuori dai giochi. Se della decisione della signora Beckham nessuno si è stupito, ormai troppo presa a fare la mamma e l’imprenditrice con la sua linea di moda, da Mel C un po’ di stupore c’è stato. Non solo da parte dei fan ma anche delle stesse (ex) colleghe.
Insomma questo tour non s’adda fare.
Ma c’è ancora una speranza: il trio, infatti, sta in tutti i modi cercando di avviare questo tour mondiale; chissà, forse perché oltre al grande piacere che ognuna di loro proverebbe nel ricantare di nuovo tutte insieme le loro storiche canzoni, si deve aggiungere un ulteriore fattore. Infatti, secondo il noto giornale The Sun, dal tour ogni Spice andrebbe a guadagnare circa 10 milioni di sterline. Decisamente niente male. Come fare se si è solo in tre? Facendo delle audizioni per sostituire la Posh e la Sporty Spice, ovvio! (Non che abbia molto senso la reunion a questo punto, però per carità, per 10 milioni di sterline questo e altro!)
Insomma, il loro ritorno ci sarà. Bisogna solo capire cosa combineranno le Spice, soprattutto se Victoria e Mel C non torneranno sui loro passi e non si uniranno al celebre gruppo. Che l’ultima apparizione del gruppo originale rimanga quella, avvenuta ormai tre anni fa, in onore della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra?! Speriamo di no.
Almeno su una cosa non si discute. Riprendete dagli angoli più reconditi, polverosi e bui dei vostri armadi, quelle zeppe improbabili e le magliette striminzite, ripassatevi tutte le canzoni e i balletti perché le Spice Girls stanno per tornare!
Giulia Simeone
Che articolo di “escremento”. La più maschiaccio? La Sporty Mel C era la più femminile e di classe di tutte loro. Particolarmente Geri sembrava venuta fuori da qualche night club. Quindi se una ragazza fa sport e indossa tute è un maschiaccio. Wow, siamo ancora ai tempi degli stereotipi dove esistono cose solo per gli uomini o solo per le donne. Magari menzionare anche il fatto che la Sporty era l’unica vera cantante del gruppo sarebbe stato meglio o almeno l’unica particolarmente dotata.
Le ricordo con malinconia 🙂
Mai piaciute!