Sparatoria a Parigi: uomo aggredisce un agente con un martello, è fuoco

sparatoria a parigi

notizie.tiscali.it

Sparatoria a Parigi: ancora pochi i dettagli

La Francia è nuovamente sotto attacco

Panico a Notre Dame, nella capitale

È successo poco tempo fa. Un uomo si scaglia con un martello contro passanti e tre agenti di polizia. Uno è stato ferito alla testa. Non è ancora stata resa nota l’identità dell’uomo che ha provocato una vera e propria sparatoria a Parigi. L’attentatore è stato ferito probabilmente al torace e alle gambe dai colpi d’arma da fuoco. Non è ancora chiaro se sia un nuovo attentato da parte del fondamentalismo islamico.




La sparatoria a Parigi è avvenuta all’entrata della cattedrale di Notre Dame. 900 persone sono state chiuse dentro la cattedrale dalla polizia per motivi di sicurezza.




Testimoni hanno affermato di essere stati minacciati per strada dall’uomo prima dell’aggressione. Oltre al martello avrebbe avuto con sé anche due coltelli. Secondo alcuni media francesi l’uomo sarebbe di nazionalità algerino e avrebbe circa 40 anni. Dopo essere stato ferito durante la sparatoria a Parigi è stato trasportato in ambulanza in ospedale.




La sparatoria a Parigi sembra essere stata inevitabile, dato l’attacco. “Questo lo faccio per la Siria” e subito dopo l’aggressione.

Il video è stato reso noto dal Corriere.

Maria Giovanna Campagna
Exit mobile version