Spagna: gruppo anarchico minaccia i turisti inglesi

Gruppo Anarchico

https://www.lindro.it/wp-content/uploads/2017/08/Barcellona-arran-2.jpg

In Spagna, un gruppo anarchico minaccia di nuovi attacchi i turisti inglesi. Esso protesta contro il turismo di massa spagnolo e promette nuovi attentati, dopo aver colpito Barcellona e Maiorca.

I turisti britannici, a bordo di un autobus, nella capitale catalana hanno temuto di essere stati attaccati da terroristi islamici. Infatti, in questo gruppo anarchico si sono presentati tutti con il volto coperto e hanno tagliato gli pneumatici del veicolo che trasportava i turisti..

Gruppo Anarchico terrorizza la Spagna

Il gruppo ha già colpito Barcellona e Maiorca. A Barcellona, si è divertito a commettere vandalismo sulle biciclette dei turisti mentre a Maiorca, ha protestato contro dei ristoranti con delle bombe.




Gli anarchici su Twitter hanno ben specificato i motivi.

vogliamo fermare il turismo di massa che sta distruggendo Maiorca e condannando le classi 
lavoratrici dei Paesi Catalani alla miseria.

Ma la questione non è finita qua, perché si temono altri attacchi con tattiche molto pericolose. Qualcuno sostiene che questi attentati si stiano verificando perché i governi locali non hanno considerato minimamente il sovraffollamento che sta interessando la Spagna in questo periodo.

Ai turisti, che decidono di andare in Spagna, è stato caldamente consigliato di non avventurarsi da soli in luoghi altamente pericolosi.

Che cos’è Arran

L'”Arran” è un gruppo terroristico d’ispirazione anarchica e anticapitalista. Esso è stato fondato nel 2012 e afferma di lottare per l‘indipendenza catalana, l’ingiustizia globale e il femminismo.

Il gruppo è stato sostenuto da politici di sinistra e da cittadini sconvolti dai cambiamenti rapidi della società. Gli anarchici negano le accuse che li vorrebbe anti-turisti, ma si caratterizzano dalla pretesa di resistere a un mercato che capitalizza su beni collettivi, come l’ambiente naturale e sociale con nulla in cambio.

Esso è un movimento generale formato da cittadini, che si scaglia contro il turismo frutto del capitalismo. Anche nelle altre nazioni si è formato un fenomeno simile. Un esempio è a Venezia, dove un gruppo di rivoltosi, si è dichiarato contrario al sovraffollamento di turisti nella città, spesso preda di vandalismo.

Il sindaco di Barcellona ha avvertito circa la pericolosità di questi attacchi provenienti da tale gruppo anarchico. Ciononostante, ha dichiarato che il gruppo Arran non l’avrà vinta, in quanto l’industria del turismo spagnola è la più redditizia al mondo.

 

 

 

 

Tamara Ciocchetti

 

Exit mobile version