Con il posticipo di ieri, Lunedì 12 Settembre tra Empoli e Crotone, si è conclusa anche la terza giornata del campionato di Serie A. Da recuperare a data da destinarsi il match Genoa-Fiorentina, rinviato a causa del maltempo.
Questi i risultati della terza giornata del girone di andata del campionato di Serie A:Juventus- Sassuolo 3-1;Palermo-Napoli 0-3;Bologna-Cagliari 2-1;Atalanta – Torino 2-1;Chievo – Lazio 1-1;Milan – Udinese 0-1;Roma – Sampdoria 3-2;Pescara – Inter 1-2;Empoli-Crotone 2-1.
Nell’anticipo di Sabato pomeriggio a Torino, i bianconeri portano a casa altri tre punti. Protagonista della partita uno strepitoso Gonzalo Higuain che mette a segno la prima doppietta in casa Juventus. Pjanic ci mette il sigillo, poi un errore di Buffon permette al Sassuolo di accorciare le distanze, che restano comunque incolmabili.
A Palermo il Napoli domina incontrastato grazie ad una doppietta di Callejon e una rete di Hamsik. La squadra partenopea non molla e si aggancia alla coda dell’acerrima nemica torinese.
Il pranzo domenicale è stato accompagnato dalle reti di Bologna e Cagliari, partita molto combattuta e riaperta a dieci minuti dalla fine.
L’Atalanta vince in rimonta sul Torino. Non brilla tra i pali il neo-acquisto dei granata Joe Hart, che debutta con una prestazione decisamente insufficiente.
Finisce in pareggio tra Chievo Verona e Lazio. Un colpo di testa ciascuno e giustizia è fatta.
L’Udinese trova la vittoria a Milano negli ultimi minuti della partita. I rossoneri appaiono nettamente in crisi, riusciranno a riprendersi da questo forte momento confusionario fuori e dentro il campo?
Testa a testa tra Roma e Sampdoria, che si rincorrono, alternando il vantaggio per tutto il primo tempo. Ci pensa poi il “solito” Totti che serve il pallone del due pari a Dzeko e poi porta alla vittoria i giallorossi grazie alla realizzazione di un rigore che ha scatenato molte polemiche.
I nerazzurri conquistano i primi tre punti stagionali. La prima vittoria di questo campionato di Serie A arriva per l’Inter a Pescara. Icardi trascina la squadra milanese con una bella doppietta, ma l’Inter mostra ancora tutte le sue difficoltà. Tante cose da rivedere, nonostante una notevole prestazione del reparto offensivo.
Anche l’Empoli trova la prima vittoria di questo campionato di Serie A, a discapito del Crotone. I calabresi restano all’ultimo posto della classifica ancora a quota 0 punti.
Comincia a delinearsi una certa direzione, la classifica si sta formando e a prima vista l’impressione è quella di un film già visto, il remake dello scorso anno: Juventus in testa e poi tutti dietro da bravi scolaretti, con Napoli e Roma incollate alla schiena della Vecchia Signora che sembra avere già imposto il suo dominio su questa Serie A.
Questa settimana, però, cominciano anche gli impegni di Juventus e Napoli in Champions League. Le fatiche della competizione europea influiranno sulla prossima prestazione in campionato?