SEO&LOVE, un evento imperdibile per gli innamorati… dell’universo digitale

La soddisfazione del primo semaforo verde: come dimenticarla? Chi ha una certa dimestichezza con l’analisi dei contenuti, saprà di cosa stiamo parlando. Oggi 17 febbraio, nella settimana di San Valentino, si svolge l’evento SEO&LOVE.

SEO&LOVE
SEO&LOVE: un’occasione imperdibile. Fonte immagine: seoandlove.it

“Sì, ma cos’è il SEO?” chiederanno molti di voi. È l’acronimo di Search Engine Optimization, ed è l’insieme delle attività che hanno lo scopo di migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca. Gli articoli con un ottimo SEO sono generalmente ai primi posti nei risultati di ricerca. Per aumentare la visibilità dei propri articoli, è altamente consigliato ottimizzare alcuni fattori, tra cui l’url, per citarne uno.

Con il proliferare di portali di informazione, blog e siti Internet, si sta cominciando a prestare maggiore attenzione all’ottimizzazione dei contenuti. Ed eccoci arrivati a SEO&LOVE. L’evento si tiene nel Palazzo della Gran Guardia di Verona. L’intento è quello di informare sull’ottimizzazione dei contenuti online, fornendo consigli per aumentare le visite del proprio sito web.

SEO&LOVE è patrocinato dal comune di Verona e dall’Istituto Universitario Salesiano Venezia, ed è sponsorizzato da numerose aziende. L’evento dura un’intera giornata, e partecipano i migliori speaker in circolazione. È un’occasione d’oro per scoprire le più efficaci tattiche di Content Marketing. Un avvenimento che si basa su tre parole chiave: comunicare, coinvolgere e convertire.

Un’altra tematica affrontata dai relatori è la monetizzazione del traffico web. Internet sta diventando una vera e propria miniera d’oro: guadagnare attraverso un blog è una prospettiva allettante per molti. Per una persona con l’hobby della scrittura, sarebbe un sogno trasformare questa grande passione in un lavoro. Certo, oggi non sono molti gli internauti che si fermano a leggere un articolo: la maggioranza preferisce immagini, video o brevi citazioni. Tuttavia, un titolo accattivante e un’immagine che colpisce sono un toccasana per la visibilità di un articolo.

Chi desidera conoscere tutte le strategie del Content Marketing e dell’ottimizzazione dei contenuti, non deve assolutamente mancare. SEO&LOVE, perché l’amore è anche questo!

Veronica Suaria

Exit mobile version