Se telefonando, testo e intrallazzo by Matteo Renzi

www.formiche.net

Se telefonando, testo e intrallazzo by Matteo Renzi

La storia di questo paese sarebbe molto più tersa se ascoltassimo in sequenza tutte le intercettazioni dei politici. Forse per questo le vogliono impedire.

Diciamola tutta, non ne esce un bel quadro, anzi … un bel tabulato.

Di oggi la notizia che Renzi l’11 gennaio del 2014 – giorno del suo compleanno e prima del tristemente famoso #enricostaiserenointercettato al telefono con il Generale Adinolfi della guardia di finanza,  prima  definisce Letta un incapace e poi si fa allegramente dare dello str*nzo dal suo interlocutore dopo aver saputo che gli è stata regalata una cravatta rossonera.

Beh, alla luce dei fatti possiamo serenamente concludere che neanche Renzi è questo gran portatore sano di materia grigia. Ma sì sa, per un posto a palazzo Chigi Matteo nominerebbe Genny a Carogn presidente del Coni!  E’ devastante la fuga di cervelli quando i corpi restano indietro!

Quindi tra il canonico trombato e l’unico sopravvissuto madrelingua di Esperanto stretto scegliere è difficile. Il dilemma è amletico!

Quella di Renzi però  potremmo definirla “demenza daltonica e di convenienza,” perché il succitato generale gravitava ai margini non tanto estremi del cerchio magico berlusconiano, caro amico delle “famiglie” e “arruffianato anello mancante”, insieme all’onnipresente Verdini, delle indiscrete ma affettuosissime effusioni tra l’odierno presidente del consiglio dei ministri e il Papi della patria. Infatti dalla telefonata si evince che Matteo era in “profonda sintonia” con Silvio prima del patto del Nazareno.

Niente in realtà può separare quei due: tra uno “sheesh shee seesch sch sch … Meucci it’s inculated” from Bell” e un palo di Lap Dance con rampa per disabili donata a Cesano Boscone, i due non si scollano neanche con l’acquaragia. E Alfano ci soffre come una bestia! Basta guardarlo.

L’amore tra i due è sotto gli occhi di tutti! Inutile continuare a negarlo e se guardiamo bene le ultime foto di Renzi intravediamo anche un pancino sospetto.

Quindi  il divorzio del Nazareno è stato solo di facciata, come le separazioni fittizie tra coniugi rodati per aggirare il fisco. Questa pruriginosa passione è travolgente ed inarrestabile e chiunque sogni di opporsi è destinato all’oblio, infatti di Napolitano, Bersani, Veronica Lario, Bondi, Inzaghi, Apicella e Dudù si sono perse le tracce. Ovvio che questi nomi godono della proprietà transitiva: cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia!

Bonnie&Clyde sono uniti da un’ossessione comune: annientare tutto quello che c’è di sinistra in Italia. Ovvio che nel circondario hanno gioco facile, è un po’ come rubare soldi a un Marino; anche se adesso temo per l’unico baluardo dell’egualitarismo riformista rimasto in piedi nello stivale … il Papa!

Questo amore in fondo era scritto nelle stelle; Berlusconi è della Bilancia e i pregiudicati nati sotto questo segno sono impersonali e senza scrupoli (ndr. guardare le terga degli italiani),  spregiudicati – basta chiedere alla Boccassini – e riescono ad ottenere risultati senza lavorare, in genere delegano tutto a nani malefici asserviti e semplificano le transizioni attraverso cospicue mazzette, conti offshore e acquistando senatori a caso nel periodo dei saldi.

Renzi invece è un Capricorno … e come tutti i megalomani dissociati del segno è  arrivista e tende ad immaginarsi incedere eroicamente al rallentatore mentre fa esplodere Lex Luthor; è snob senza reali motivi per esserlo, ama indossare attillato – anche se sembra Barbabà imprigionato da un preservativo – ed è ossessionato da un’inestinguibile e deleteria mania di possesso; una  possessività che riesce a soddisfare cogl*onando un po’ tutti in giro.

Tutto è suo … anche ciò che non gli appartiene, come le regioni, la costituzione, la scuola, il parlamento, il senato, gli elettori, il Pd, i sindacati e tutto il resto (ben poco)!

Non c’è che dire … Silvio e Matteo sono fatti l’uno per l’altro, solo che sia l’uno che l’altro non sono fatti per noi!

fonte foto: Formiche

commenta:Se telefonando, testo e intrallazzo by Matteo Renzi

tag: Renzi,Adinolfi,Letta,Berlusconi,Napolitano,Patto del Nazareno, Nazareno, intercettazioni, Michele Adinolfi,Verdini,Alfano,satira,politica

Exit mobile version