I nostri imprenditori e lavoratori stanno attraversando uno dei periodi peggiori degli ultimi decenni. Nonostante tutto, Matteo Salvini lancia una nuova bufala e scrive di accrediti da mezzo milione in Svizzera.
Pazzesco. Davvero pazzesco.
Salvini è una macchina. Non lo si ferma. Vede uno spazio e ci si infila.
Stamani il sito dell’INPS è in tilt e lui cosa fa? Si lancia rabbioso sui social per pubblicare una fake news al fine di peggiorare le cose e cavalcare la frustrazione della gente. Una fake che stavolta le batte tutte:
“in Svizzera con un solo foglio ti accreditano fino a mezzo milione di euro sul conto!”
Mezzo milione di euro. Capito? Così Salvini vuole far credere che mentre qui si danno 600 euro ai lavoratori, in Svizzera darebbero mezzo milione di euro. Basta firmare un foglio, no? E se lo firmi bene ti danno anche una Lamborghini.
Si tratta ovviamente di una bufala colossale già smentita dai giornali svizzeri (è una linea di credito per imprenditori, non un’erogazione di 500mila euro a tutti!). Ma la gente ci sta credendo. E si sta infuriando. Perché questo Salvini voleva: far passare questo governo per un esecutivo di pezzenti. Così da far montare la rabbia da cavalcare per indebolire il paese in emergenza.
Siamo oggi alla centesima
fake news pubblicata da Salvini in poche settimane. A danno di tutto un sistema già stremato dall’emergenza.
Pubblicata da un ex ministro dell’interno e da un senatore della Repubblica.
Bisogna allora capire che quest’uomo non ha più freni né il minimo senso di responsabilità. Ed è ora che tutti lo capiscano. Tutti.
Leonardo Cecchi