Il tanto atteso royal baby n° 3 è finalmente arrivato!
Alle 8:30 del 23 aprile (ora locale), sul profilo Twitter di Kensington Palace era stato pubblicato il seguente avviso:
Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was admitted to St. Mary’s Hospital, Paddington, London earlier this morning in the early stages of labour. The Duchess travelled by car from Kensington Palace to the Lindo Wing at St. Mary’s Hospital with The Duke of Cambridge.
Travaglio in corso…
Nelle scorse settimane, i cancelli posti di fronte al St. Mary’s Hospital erano stati riverniciati e davanti all’entrata della Lindo Wing erano state sistemate delle transenne per delimitare l’area. Alla notizia dell’arrivo di Catherine in ospedale, la strada antistante la clinica è stata invasa da centinaia di giornalisti, reporter, fotografi e telecamere. Da questa mattina la porta d’ingresso è stata continuamente sorvegliata a vista dalla polizia.
E dopo qualche ora d’attesa è finalmente nato il royal baby n° 3
Molte emittenti televisive e siti di notizie avevano lanciato le dirette video sui social e poi, alle 15:30 circa, è arrivato l’annuncio:
Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was safely delivered of a son at 1101hrs. The baby weighs 8lbs 7oz. The Duke of Cambridge was present for the birth. Her Royal Highness and her child are both doing well.
Alle ore 11:01 del 23 aprile 2018, è nato il terzo figlio di William e Catherine, duchi di Cambridge. Il neonato è un maschio, pesa 3,8 chili e sia lui che la madre stanno bene.
Il terzo royal baby è quinto nella linea di successione al trono, dopo il nonno Charles, il padre William, il fratello George (4 anni) e la sorella Charlotte (2 anni). I genitori non hanno voluto conoscere il sesso del nascituro prima del parto, così come era avvenuto per gli altri due figli. William era presente al momento del parto e, dopo la nascita, ha informato per prima (come da tradizione) la nonna paterna, la Regina Elisabetta. Inoltre, all’entrata di Buckingham Palace sarà affisso un cartello con l’annuncio ufficiale, su cui verrà indicato il nome del bimbo.
A questo proposito, con l’avvicinarsi della data del parto, da giorni imperversava il toto-nome: prima della nascita i più quotati per un’eventuale femminuccia erano Alice, Mary, Alexandra, Elizabeth e Victoria e per un maschio Philip, Arthur, Albert, Frederick e James.
Attorno alle 16 William è uscito per andare a prendere George e Charlotte, in modo da accompagnarli in ospedale e far loro conoscere il nuovo arrivato. I due principini sono poi tornati a casa e, dopo un paio di ore, anche i genitori con il neonato royal baby hanno lasciato l’ospedale. Ma prima hanno posato per le foto di rito, sulle scale dell’ingresso, con il bimbo tra le braccia di Catherine.
Ecco le prime immagini del terzo figlio dei duchi di Cambridge e della famiglia reale davanti alla Lindo Wing:
Un giorno speciale non solo per il terzo royal baby
Il 23 aprile in Inghilterra si celebra la festa di San Giorgio, patrono nazionale (dunque, è anche l’onomastico del principino George) e sempre in questa data ricorre l’anniversario della nascita dello scrittore, poeta e drammaturgo inglese William Shakespeare. Insomma, il terzo royal baby non avrebbe potuto scegliere giorno migliore per nascere.
Il nuovo arrivato si chiama Louis Arthur Charles
Dopo un’attesa durata quattro giorni, è stato finalmente annunciato il nome del terzo royal baby: un comunicato stampa ufficiale comparso sul sito della Royal Family ha annunciato che i genitori hanno chiamato il loro nuovo figlio Louis Arthur Charles, il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, il Principe Louis Arthur Charles.
Carmen Morello