Roswell, una delle serie tv cult degli anni novanta, potrebbe presto tornare sugli schermi di tutto il mondo. Ad annunciare la notizia l’emittente televisiva CW, la quale starebbe lavorando a un revival del fortunato show.
Trasmessa tra il 1999 e il 2001, Roswell è un teen-drama, ispirato all’omonimo romanzo di Melinda Metz, che racconta la storia di Max, Isabell e Michael, tre fratelli costretti a mantenere un segreto, la loro provenienza extraterrestre. Nonostante siano alieni, i tre hanno sembianze umane e si comportano esattamente come dei tipici adolescenti americani (anche se nei cast delle serie tv degli anni novanta sembrassero tutti molto più grandi).
Apparentemente sembra che nessuno possa scoprirli fintantoché Max non incontra Liz Parker, una ragazza che, come lui, vive nella cittadina del New Mexico. Mentre lavora al Crashdown Café, Liz rimane ferita in seguito a una lite armata. Max interviene prontamente e, utilizzando i propri poteri, riesce a salvare la vita della ragazza. A partire da questa vicenda il segreto di Max, e dei suoi due fratelli, sarà messo costantemente alla prova. Ma ad aiutarli ci sarà Liz, alla quale si uniranno tanti altri personaggi. Una storia avvincente che, per ben tre stagioni, ha affascinato tanti telespettatori.
Fonte: Roswell
Reboot. Secondo alcune indiscrezioni, pare che il canale americano The CW, in collaborazione con la Amblin Television di Steven Spielberg, abbia affidato a Carina Adly MacKenzie (famosa per “The Originals“) l’incarico di dirigere la nuova produzione. La trama si baserà, ancora una volta, sul romanzo dell’autrice Melinda Metz, intitolato “Roswell High”, e racconterà le vicende di una ragazza, tornata dopo alcuni anni, nella propria città natale, appunto Roswell. Qui scopre un fatto sconcertante. Il ragazzo di cui era innamorata da adolescente, ormai adulto e diventato poliziotto, è, in realtà, un alieno (dite la verità, non ve lo aspettavate). La donna decide di aiutare l’extraterrestre a indagare sulle sue origini.
Non resta che attendere con trepidazione l’uscita della prima puntata di questa nuova serie tv. Non è forse vero che state già canticchiando “Here with me” di Dido? A differenza di tanti reboot dei titoli anni 90, speriamo che almeno questo abbia qualche chance di emulare il successo del format originale. Micheal sta già pensando a quanto potrebbe piacergli un nuovo “Roswell“.
Giuseppe Bua