Ritorno al futuro è uno dei film cult degli anni ottanta. La saga di Doc & Marty, trasmessa decine di volte dalle diverse emittenti televisive sparse in tutto il mondo, ha sempre mantenuto intatto il proprio fascino. Non importa quanto spesso l’abbiate visto, una volta sentita quella splendida colonna sonora, non potete fare altro che accomodarvi sulla poltrona e godervi, per l’ennesima volta, lo spettacolo.
Eppure, nonostante pensiate di conoscere tutto di “Back to the future” (questo il titolo originale), esiste un mistero insoluto nella parte finale del terzo capitolo. Durante lo scambio di battute finali, Doc, tornato al presente insieme alla propria famiglia, grazie al famoso treno trasformato in una macchina del tempo, rivela a Marty di aver fatto altri viaggi nel tempo. Ricordate? Nello specifico lo scienziato afferma di essere andato nuovamente nel futuro in compagnia della moglie Clara e dei due figli, Jules e Verne. Questo dettaglio ha scatenato l’immaginazione dei tantissimi fan. Dove sarà andata la famiglia Brown? Quali le avventure vissute da Doc Emmet, stavolta senza lo storico e fidato assistente, Marty McFly?
Finalmente avremo l’opportunità di scoprire questa, e tante altre curiosità, grazie al nuovo fumetto annunciato da IDW Comics. In uscita il prossimo 27 Dicembre, “Back to the Future: Tales from the Time Train” (questo il titolo completo dell’opera) racconterà proprio cosa si nasconde dietro il finale aperto del terzo episodio della serie.
Il fumetto sarà ancora una volta scritto dagli autori Bob Gale e John Barber e illustrato dalla disegnatrice Megan Levens. A loro è affidato l’arduo compito di non tradire le aspettative dei tantissimi estimatori della trilogia. Il concept appare ottimo e, cosa certamente non trascurabile, potrebbe evolversi (perché no?) in un progetto ancora più ambizioso, come la realizzazione di una nuova pellicola. Chi può saperlo? Attendiamo con trepidazione l’uscita del fumetto, sperando che, come la DeLorean DMC-12, sappia riportarci nel passato per rivivere quelle fantastiche emozioni.
Fonte: Ritorno al futuroFonte: Back to the Future – Ritorno al futuro (bitonal remix)
Giuseppe Bua