Parte il “Reggia Express”, viaggio tra Storia, Arte e Cibo

A partire da Domenica 15 Gennaio sarà possibile viaggiare sul “Reggia Express”. Il treno collegherà il centro di Napoli alla Reggia di Caserta.

Fonte: www.napolilike.it

Lo speciale convoglio, risalente agli anni trenta, partirà dalla stazione centrale di Napoli alle 10. Si tratta di una carrozza “Centoporte”, così chiamata a causa dell’elevato numero di sportelli laterali, guidata da una locomotiva elettrica E-626. Il “Reggia Express” raggiungerà poi il palazzo reale vanvitelliano, dove saranno allestiti numerosi laboratori didattici. Prima di rientrare a Napoli, i passeggeri potranno inoltre godere di degustazioni di mozzarella di bufala campana Dop.

“Reggia Express” rappresenta una straordinaria novità turistica. Tutto nasce da un accordo fra la Fondazione Ferrovie dello Stato e la Reggia di Caserta, con la collaborazione di Civita arte e del Consorzio di tutela della Mozzarella di bufala campana.

I biglietti per il “Reggia Express” sono già stati messi in vendita da Trenitalia. Si pagherà 18 euro, comprensivi di viaggio e visita guidata per gli adulti e 9 euro per i ragazzi dai 6 ai 18 anni. Il viaggio avrà per il momento cadenza mensile, ma non si esclude che prossimamente possano aumentare le corse. Molto dipenderà dalla risposta del pubblico al “Reggia Express” a partire già da questa Domenica.

Un romantico percorso turistico che ha il fascino del Passato. Lo sfarzoso Passato borbonico, rappresentato da uno dei monumenti più belli del mondo. Un magnifico palazzo reale circondato da 120 ettari di superficie con fontane e sculture, senza dimenticare i giardini all’italiana e all’inglese. Lo storico Passato ferroviario, la possibilità di fare davvero un viaggio indietro nel tempo. Salire a bordo di una delle prime macchine ferroviarie, con tutto il fascino della quotidianità degli anni Trenta. Il fischio della locomotiva che parte, i 234 posti a sedere realizzati totalmente in legno.

Il tutto accompagnato da un risvolto gourmet: turisti e non saranno infatti ammaliati ulteriormente con l’assaggio del prodotto campano per eccellenza: la mozzarella di bufala.

Tutti a bordo del “Reggia Express”, dunque, per godere di Storia, Arte e Buon Cibo!

 

Exit mobile version