Game Of Thrones: “When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives.”
Domenica è andata in onda la prima puntata della 7° stagione di Game Of Thrones. Si riparte dunque per una nuova avventura nel mondo di George Martin, autore dei libri della saga più popolare al momento.
“ Il nord non dimentica”
Il primo episodio parte alla grande, con una scena di Arya Stark che travestita dal capo della casa Frey, si vendica per i torti subiti ed uccide gli uomini che erano stati colpevoli del massacro della celebre scena delle nozze rosse nella terza stagione. Intanto Jon Snow a capo di Grande Inverno cerca di organizzare le forze per combattere contro i nemici che giungeranno oltre la Barriera. Accanto a lui, la sorellastra Sansa, che da una parte sostiene il nuovo re del nord, dall’altra vorrebbe essere lei al comando.
“Nessuno si batte per i perdenti”
A sud invece abbiamo Cercei che grazie alle parole del fratello Jamie, comprende che sono rimasti gli unici in vita per poter portare avanti la propria dinastia. Ma in mancanza di alleati dovranno trovare il modo di combattere i nemici che li circondano. E soprattutto tenere d’occhio il fratello Tyrion, che si è alleato con Daenerys.
La regina dei draghi infatti, è più agguerrita che mai, e giunta alla Roccia Del Drago, nel luogo delle sue origini ed è pronta alla battaglia. Il titolo della puntata infatti, riguarda proprio il ritorno di Daenerys a casa e il suo “Cominciamo?” pronunciato nella battuta finale fa presagire l’inizio dei combattimenti.
“L’inverno è arrivato”
Abbiamo poi personaggi secondari come Sam che sta facendo un duro apprendistato per diventare maestro e cercare intanto di scoprire dove poter trovare il vetro di drago utile per sconfiggere gli estranei. Bran finalmente riesce a raggiungere la Barriera. E il mastino sembra aver acquistato una nuova consapevolezza di se:attraverso il fuoco, da sempre a lui nemico, riesce a comprendere che ha anch’egli un ruolo e qualcosa per cui combattere. Da non dimenticare il cameo di Ed Sheraan. Vediamo infatti il cantante nei panni di un soldato che Arya incontrerà nel suo percorso verso Approdo del Re.
Non ci sono stati colpi di scena eclatanti, eccetto la vendetta della piccola di casa Stark. Ma è stata una puntata che ha voluto riagganciarsi al finale di stagione. Ripartire da quello che si era lasciato facendo un excursus tra le varie casate e i loro piani. Ma una cosa è certa: l’inverno è finalmente arrivato e ci si aspetta una grande lotta. Non solo fisica contro gli Estranei. Infatti l’inverno di game of thrones è anche qualcosa di metaforico, che riguarda la lotta per la sopravvivenza per il dominio dei sette regni.
Silvia Rosiello