Raz Degan vince l’Isola dei famosi grazie ai suoi sostenitori che ringrazia alla fine della trasmissione
Vince il reality show con il 24,58% degli ascolti, assicurando alla trasmissione condotta da Alessia Marcuzzi il primo posto
Fin dal suo ingresso all’Isola dei famosi, Raz Degan ha dichiarato di non avere interesse nel coltivare rapporti umani con i suoi compagni. L’unica cosa degna della sua attenzione è la “mamma terra“. Grazie alla sua assoluta devozione al suo intento, è riuscito a conquistare il pubblico con il suo spirito da naufrago.
I protagosti dell’ultima puntata
All’inizio della puntata i naufraghi erano in cinque: Raz Degan, Simone Susinna, Eva Grimaldi, Nancy Coppola e Malena Mastromarino. Scontrandosi contro Simone al televoto, Malena è stata la prima eliminata della serata seguita a ruota dalla cantante neo-melodica Nancy. Eva e Raz hanno perso la prova del fuoco contro Simone, primo super finalista della serata. Sul podio di bronzo, dunque, siede Eva Grimaldi che appena arrivata in studio ha potuto riabbracciare la sua fidanzata, protagonista precedentemente del coming out televisivo.
Eva Grimaldi e Imma Battaglia: un amore da coming out
La vittoria Degan preannunciata
Al televoto finale Degan e Susinna. Tutti gli ex naufraghi presenti in studio hanno designato come vincitore Degan, pur essendo in molti casi più legati affettivamente a Simone. Così è stato. Alessia Marcuzzi, tiene per mano un Simone visibilmente emozionato e il suo nemico di televoto che sembra essere concentrato. Dopo la proclamazione come vincitore, c’è stato solo un sorriso per poi abbracciare la sua ex fiamma Paola Barale. Del resto, chissà quanto possano essere ex la Barale e il Degan. Forse ne avremo prossimamente notizie.
Barale-Degan: un fuoco non ancora spento
La dodicesima edizione dell’Isola dei famosi è dunque volta al termine. L’ultima puntata ha portato a casa 54.253.000 spettatori. Insomma, per la bella Marcuzzi ascolti da record per un finale col botto.
Maria Giovanna Campagna