Rassegna stampa di Ultima Voce, 1 Aprile 2017

Usa: Trump firma due decreti contro il deficit commerciale. “Gli Stati Uniti non si inchineranno più al resto del mondo sul fronte commerciale”- questa l’idea alla base della decisione del presidente americano;
Bologna: Rifiuta di indossare il velo. Ragazza di 14 anni originaria del Bangladesh viene rasata dalla madre. La Preside della scuola frequentata dalla ragazza denuncia l’episodio. Pronto l’intervento dei servizi sociali.
Roma: Di Maio ricoverato d’urgenza al “Gemelli”. Il deputato M5S ha avuto un lieve malore ed è stato subito trasportato al Pronto Soccorso. I primi esami escluderebbero situazioni di pericolo.
Genova: Si è consumata nel pomeriggio la vendetta della Cassimatis. La Procura indaga su Beppe Grillo e Alessandro Di Battista. I due accusati di diffamazione dopo la querela presentata dalla Cassimatis, vincitrice delle primarie pentastellate e fatta fuori da Grillo.
Roma: Per i suoi 70 anni il Premio Strega torna a Villa Giulia. La Villa di papa Giulio è stata scelta infatti come luogo in cui si procederà alla proclamazione dell’edizione di quest’anno.
Venezia: il 28enne Kosovaro, fermato ieri con l’accusa di essere l’ideologo della cellula jihaidista che aveva progettato un attacco alla città dei dogi, si avvale delle facoltà di non rispondere.
Miami: Fognini cede a Nadal. Il primo italiano a raggiungere la semifinale del Masters 1000 viene sconfitto da un Nadal vecchia maniera. Addio alla prima finale a Miami.
Alatri: interrogatorio per i due fratellastri accusati dell’omicidio di Emanuele Morganti. Uno si è avvalso della facoltà di non rispondere. L’altro si è detto estraneo ai fatti.
Siria: Probabilmente attaccato con armi chimiche un ospedale di Medici Senza Frontiere nella Siria settentrionale. Il fatto sarebbe avvenuto lo scorso 25 marzo. Probabili 2 morti e 13 feriti.
Bruxelles: La Brexit è avviata, ma alla Gran Bretagna non saranno concessi sconti. Questa la posizione del presidente della Commissione europea, Tunk. Si chiede di onorare impegni e conti.
Italia: ancora scosse di terremoto nel centro Italia. La più forte di magnitudo 2.5. Avertita ancora ad Accumoli.

Exit mobile version