Rai, due pesi due misure: i casi Montesano e Burioni

L’attore squalificato da Ballando con le Stelle, il virologo salvato a Che Tempo Che Fa: ecco cosa è successo

Tornano gli scandali in casa Rai, con protagonisti, con vicende differenti e dall’esito diverso, Enrico Montesano e Roberto Burioni. Entrambi, infatti, sono stati protagonisti di vicende che hanno molto fatto discutere. L’attore romano, protagonista della nuova edizione di Ballando Con Le Stelle di Milly Carlucci in onda il sabato sera su Rai 1, è stato escluso dalla trasmissione.

Il tutto a seguito di una polemica scoppiata sui social a causa di una maglietta indossata durante le prove. Il virologo, invece, si sarebbe reso protagonista di un episodio negativo contro una ragazza nella trasmissione di Fabio Fazio, in onda su Rai 3, Che Tempo Che Fa. Agli occhi di molti due pesi e due misure, di due personaggi che in tempi di Covid hanno avuto posizioni ed atteggiamenti differenti, arrivando nell’estate di un anno fa anche a scontrarsi direttamente sulle differenti posizioni sulla pandemia. CONTINUA A PAGINA 2

Rai, casi Montesano e Burioni: ecco cosa è successo all’attore romano

Sabato sera, su Rai 1, durante Ballando Con Le Stelle, si è vissuta l’esibizione di Enrico Montesano. Durante la puntata sono state mostrate anche le prove che hanno portato al ballo dell’attore romano portato in puntata. Prove che al momento non avevano fatto notare nulla di strano. Ma, nella giornata di ieri, ecco spuntare il caso. Nelle prove, infatti, il settantasettenne indossava una T-Shirt della flottiglia d’assalto della Marina Militare, riportante la scritta “X Mas“, protagonista in negativo delle rappresaglie fasciste contro i partigiani.

Montesano si è difeso, dando mandato ai suoi avvocati di verificare l’accaduto, rimembrando di essere stato anche un parlamentare di sinistra. La vicenda si infittisce però: a far notare l’accaduto è stata infatti Selvaggia Lucarelli. Proprio lei, tra le persone presenti in giuria sabato sera, non si era infatti immediatamente accorta della maglia incriminata da Montesano. Ieri, però, non ha perso tempo sui social ad ergersi a paladina di quella giustizia, “incriminando” l’attore romano. CONTINUA A PAGINA 3

Roberto Burioni in estate bullizzava una ragazza disabile a Che Tempo Che Fa

Sarebbe invece stato perdonato Roberto Burioni. Il noto virologo, protagonista di apparizioni televisive soprattutto in periodo di Covid, avrebbe bullizzato una ragazza sulla trasmissione di Rai 3 di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa. L’episodio risale alla scorsa estate, più precisamente al 10 luglio 2022. La ragazza in questione si chiama Alessia, ha 30 anni, è simpatizzante della Lega ma soprattutto una ragazza disabile. Il tutto  sarebbe nato da una polemica social tra Burioni ed un’esponente della Lega, cui Alessia sarebbe stata del tutto estranea.

Molto attiva sui social, la ragazza aveva twittato: “Sono orgogliosa che nella Lega ci siano persone come Alex Bazzaro“. La risposta del virologo, mette in mostra la ragazza, purtroppo disabile, accompagnata da un commento: “Capisco“. Insomma, due pesi e due misure in Rai, con Montesano estromesso da Ballando Con Le Stelle (giustamente), e Burioni che però continua nelle sue apparenze televisive.

Gianluca Lucini

Exit mobile version