RadioLibri: parole in sintonia, Ip Ip Urrà
RadioLibri compie un anno il 26 ottobre 2016 ed un anno fa, il 4 dicembre 2015 stava già a Più Libri Più Liberi.
Voluta dall’editore Matteo Fago, è una radio che fa parlare i libri, coloro che parlano di libri, gli autori, gli editori. Una radio che non c’era.”RadioLibri (www.radiolibri.it) la prima e unica web radio dedicata agli amanti della lettura.”
Festa e titoli sui giornali, dalla Gazzetta del Sud al Corriere Della Sera. Per far festa ancora di più RadioLibri decide di indire un concorso che vedrà i premiati giorno 10 Dicembre nel salone Ametista al Palazzo dei Congressi a Roma nell’ambito della fiera della piccola e media editoria indipendente.
Più liberi più libri, mi vien da posporre. Più liberi noi che leggiamo? Più liberi noi che scriviamo? Sicuramente più liberi noi che ascoltiamo. Ed io vengo invitata da questa radio per una intervista il 2 Novembre. Comincio a contare i giorni, a prepararmi compiti, pezzi, come se dovessi parlare un anno intero. Fra i vari programmi la mia intervista andrà nel podcast dei Blog e circoli letterari ed ogni 15 giorni ci sarà un blog o circolo ad esporre. Benny Bottone, conduttore di Radio Capital e di RadioLibri, è al telefono. Ascoltatelo. Lui, non me, lui bravissimo. Dopo pochi giorni che mi intervistò lui vinse insieme aVladimir Luxuria le Cuffie d’oro per il wake up show
ed incredibilmente anche io, sembra (i risutati ufficiali saranno dati giovedì) abbia vinto come intervista più ascoltata dal regno della Litweb. Ascoltate tutte le interviste dei blog e circoli letterari e vi metto il link della mia solo per ascoltare Benny: http://www.radiolibri.it/categorie/il-mondo-che-ci-gira-intorno/blog-e-circoli-letterari/ippolita-la-regina-della-litweb/
Si può seguire tramite il sito, in podcast e attraverso la pagina Facebook “Radiolibri”.
Dal mio blog, dove un briciolo di libertà vuol dire leggere e parlare di libri, cinema, teatro, con la curiosità di voler essere vivi, un evviva ad una radio che conoscerò sabato nelle vesti dei suoi animatori, da Claudia Papaleo a Benny Bottone, Ip Ip Urrà.
Che bello sarà conoscere tutti coloro che, da blog e circoli letterari, scrivono e scrivono, dopo aver letto e letto, con la gioia di leggere ancora!
” Premio RadioLibri, in collaborazione con Insulaitalia e IBS.it, debutta con la sua prima edizione nei giorni dal 7 all’11 dicembre 2016 presso la fiera Più Libri Più Liberi, in programma al Palazzo dei Congressi EUR di Roma.”
Ci sono cinque categorie di riferimento: “Editore al centro” per gli editori, “Città di carta” per gli uffici stampa, “Blog e circoli letterari” per i blogger, “Libro in festival” per gli addetti allo stand della fiera Più Libri Più Liberi e “RadioLibri Social Club” per gli ascoltatori della radio e i visitatori della fiera.
Il Premio RadioLibri “Editore al centro” il Premio RadioLibri “Città di Carta” e il Premio RadioLibri “Blog e circoli letterari”, viene assegnato ad un editore, un ufficio stampa e tre blogger già intervistati da RadioLibri, i cui podcast avranno ottenuto più ascolti totali da oggi, 26 ottobre 2016, fino al 9 dicembre 2016 compreso. Il Premio RadioLibri “Libro in Festival” viene assegnato all’addetto allo stand più attivo a insindacabile giudizio del coordinamento di RadioLibri, che girerà tra gli espositori della Fiera.
I premi, messi in palio da Insulaitalia.com e IBS.it, saranno consegnati il 10 dicembre 2016, alle ore 12.00, nella Sala Ametista del Palazzo dei Congressi EUR, all’interno di Più Libri Più Liberi 2016.
Che vinca il migliore, anzi no… il più ascoltato!
RadioLibri: parole in sintonia”
Ippolita Luzzo