Puuung: l’amore è una cosa semplice

Ammettiamolo, “tutti vorremmo una persona che se il mondo va a fuoco ci passi un marshmallow per mangiarlo insieme”. Qualcuno che non abbia paura di starci accanto nei momenti peggiori e che sappia capirci al meglio.

puuung
Puuung ci mostra l’amore semplice e quotidiano

Da sempre i libri, le canzoni, i film parlano di quell’amore perfetto e forse siamo talmente ossessionati dall’idea di un amore invincibile che ci dimentichiamo delle cose semplici e quotidiane. E invece, qualcuno ha deciso di parlare dell’amore fatto di piccoli gesti.

Lei è Puuung e parla di quell’amore che ti sveglia la mattina con una tazza di caffè, quell’amore che guarda con te la tua serie TV preferita rinunciando al film di azione in prima serata. L’amore, quello vero. Non quello dei film in cui due si incontrano e vivono per sempre felici e contenti. Non l’amore dei cartoni animati che fin da piccole ci “costringono” a guardare facendoci credere che tutto sia fermo e incrollabile.

Coreana, sulla sua pagina Facebook, con più di 291 mila “like”, scrive L’amore è una cosa che tutti possono vedere ma a volte arriva silenzioso in modi facilmente trascurabili nella nostra vita quotidiana, quindi cerco di trovare il significato dell’amore in una giornata normale e di farne un’opera d’arte.”

I suoi disegni sono innovativi ma al contempo semplici e immediati. I personaggi sono un uomo, una donna e un gatto che vivono la loro vita quotidiana alle prese tra una ricetta in cucina e una serata sul divano. Mentre l’uso dei colori ricorda i disegni dei bambini: blu, verde, rosa e marrone i più frequenti. Oltre a mostrarci l’amore ci fa conoscere un mondo lontano da noi: la Corea, con le sue tradizioni, le sue abitazioni e le abitudini di due giovani ragazzi sicuramente troppo innamorati per accorgersi della nostra presenza.

Puuung riesce a mostrarci quello che molte volte ci dimentichiamo: la felicità nel prendere un gelato insieme, un abbraccio mentre si cucina, guardare i fuochi d’artificio nelle notti d’estate, cantare insieme sotto la doccia. Sicuramente un’artista che ci regalerà altre mille emozioni insegnandoci l’amore semplice.

Molto attiva sulla sua pagina Facebook, seguita da ogni parte del mondo, pubblica video in cui mostra come sono realizzati i suoi disegni e, con un’ottima iniziativa, ha invitato chi la seguiva a raccontare i momenti migliori delle proprie storie d’amore per farle diventare realtà attraverso un disegno poi caricato sulla pagina.

Recentemente ha pubblicato in Corea il suo primo libro di illustrazioni “Love is”, noi speriamo che le sue pubblicazioni avvengano al più presto anche in Italia.

Federica Castellini

Exit mobile version