Il prossimo ottobre, in Giappone, andrà in onda la prima puntata della terza serie di Food Wars. Dopo gli ottimi risultati raggiunti dalle prime due stagioni, l’anime si prepara a un grande ritorno.
La data di uscita non è ancora stata ufficializzata. Tuttavia sul numero 30 della rivista Weekly Shōnen Jump è stato annunciato che la terza serie del fortunato anime, vedrà la luce nell’autunno 2017.
Intanto però, ecco il promo con le prime immagini.
https://www.youtube.com/watch?v=YTKqw_iB5HY
In Italia l’anime della Shueisha, è stato trasmesso on-line in contemporanea dal canale youtube della Yamato Video. Successivamente è andato in onda in differita (sempre in giapponese sottotitolato in italiano) dal canale satellitare MAN-GA.
La terza stagione dovrebbe rappresentare la continuazione del quarto OVA in uscita il prossimo 4 luglio.
Food Wars: il manga
Shokugeki no Sōma è scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki. Pubblicato per la prima volta nel 2012, è attualmente arrivato al volume 24, ed è ancora in corso.
Trama
Il protagonista è Sōma, un ragazzo delle superiori molto abile in cucina che di colpo si ritrova iscritto alla più prestigiosa scuola di cucina del Giappone. Qui dovrà mettersi alla prova contro i migliori allievi chef del mondo. In più dovrà partecipare a continue sfide, con poste in palio altissime, che potrebbero addirittura costargli il posto nell’accademia. Il titolo Food Wars, infatti, si rifà proprio a questo aspetto in particolare della scuola. Le battaglie culinarie sono anche l’unico modo per avanzare di livello e ottenere un posto tra i “10”. Loro, infatti, sono i migliori allievi della scuola e con ogni probabilità i futuri migliori chef della prossima generazione.
A complicare il tutto c’è che a differenza di quasi tutti i suoi compagni, il ragazzo non proviene da famiglie titolari di famosi ristoranti blasonati, bensì da una piccola trattoria a conduzione familiare. Proprio per questo sarà inizialmente snobbato e sottovalutato dagli altri. Prima tra tutti Erina Nakiri, membro dei “10” nonché nipote del preside della scuola, che cercherà di cacciarlo via dalla scuola in più occasioni.