Se il presidente degli USA fosse scelto dai russi

Se si potessero scegliere i propri “nemici” la Russia sceglierebbe Donald Trump.

Ebbene sì, mentre mezza Europa vorrebbe l’ex first lady Hillary Clinton a capo degli Stati Uniti, la madrepatria della vodka e di Gogo’l darebbe il suo voto a Trump.

Non un voto particolarmente inaspettato, dato che la televisione statale russa si è schierata fin dall’inizio dalla parte dell’ex imprenditore americano e personaggio pubblico. Una posizione che ha messo più volte in ridicolo Hillary, che è vista come una donna che creerebbe divisioni ancora più profonde tra Russia e Stati Uniti.

Hillary, infatti, è vista come un capo di stato incline alle guerre e al poco dialogo verso la Russia.

Se la prima donna a capo di una delle più grandi potenze mondiali diventerà presidente, sarà forse suo marito Bill Clinton ad indossare le vesti di diplomatico con il presidente Putin. Voci di corridoio, infatti, sostengono che tra l’ex presidente Clinton e il capo di stato Putin ci sia un dialogo aperto.

Intanto in Russia una tra le voci più potenti è la stampa e “Leonid Dzunik, organizzatore di eventi e membro di Russia Unita, ha ammesso di essere favorevole a Trump per diverse ragioni. “Sostengo Putin, ma il mio sostegno a Trump non ha niente a che vedere con questo. Mi piace perché è stato capace di ottenere tutto da solo ed è riuscito a superare altri candidati – ha dichiarato Dzunik a Rbth-. Mi piace perché è un politico che guarda avanti. Della Clinton invece non mi piace il suo sorriso di plastica.” (Russia Beyond the Red Lines)

Non c’è da stupirsi se nemmeno le donne intellettuali russe si schierano dalla parte di Hillary. Per molte il suo comportamento non è limpido e rispecchia troppo lo stile capitalista d’oltre oceano.

Mentre l’America trema sotto la paura di un hackeraggio ai seggi, la Russia, come il resto del mondo, aspetta il verdetto finale.

Quale sarà la sorte degli americani lo sapremo tra pochi giorni e, mentre l’America si divide, se fosse per i russi il vincitore assoluto sarebbe Trump.

Probabilmente, qualsiasi sarà il verdetto finale, Putin farà sentire la sua voce.

Federica Castellini

Exit mobile version