#PrayForTheWorld : tutti gli attentati Isis nel mondo

Attentati Isis: panico e paura divampano per il mondo a causa di fondamentalismo e incoscienza

Il fondamentalismo islamico spaventa ma la cultura e l’istruzione possono annientarlo completamente. Ecco un excursus temporale dei maggiori attentati Isis al mondo

#PrayForTheWorld è senza dubbio l’hashtag che più si addice alla situazione odierna. Tutto nasce da una tradizione portata all’estremo, fino a essere considerata pura follia. Se bastasse, però, definire folli i terroristi per gettarli nell’oblio, allora il mondo sarebbe salvo. Peccato non sia così. La realtà del fondamentalismo islamico è una piaga dei nostri giorni e della nostra amata Terra. Gli attentati Isis gettano sempre più gli uomini nel terrore. Ciò è testimoniato da una Torino in fuga a causa di un rumore sordo e dal grido “Un attentato“, che ha gettato nel panico tutti i presenti in piazza San Carlo nella serata dedicata al match decisivo Real Madrid-Juventus.

Gli attentati Isis che distruggono sempre più Aleppo e non solo

Attentati ISIS rivendicati nel 2014 nel mondo

Il fondamentalismo islamico inizia a rivendicare i suoi attentati. Sangue e orrore si iniziano a diffondere tra la gente. Inizia una folle e inspiegabile mattanza.




La missione dell’Isis continua nel 2015

I Paesi colpiti dagli attentati si moltiplicano a vista d’occhio.

attentati isis
Yemen dopo l’esplosione di un’autobomba

Attentati Isis 2016: quando si suol dire “un inizio col botto”

Gli attentati Isis non si sono di certo fatti aspettare lo scorso anno: il primo dell’anno ha fatto strada a un’altra serie di colpi.




Attentati Isis nel 2017: troppo sangue versato per un anno non ancora finito

A metà del 2017, il terrore che nuovo sangue possa essere versato è tanto.





Nelle parole di un bambino arabo si palesa il terrore di essere ucciso ma anche la rabbia e l’indignazione di chi invita tutti a rompere questo silenzio assordante affinché gli attentati Isis possano diventare un lontano incubo. Per fare ciò è necessario fare della cultura un’arma.

La cultura come arma che colpisce e non fa mai male.
Maria Giovanna Campagna
Exit mobile version