La Polizia di Milano ha diffuso il video del Killer per accelerare le indagini.
La Polizia di Milano in accordo con la Procura, nella speranza che qualcuno lo riconosca, ha diffuso il video che ritrae il presunto assassino di Marilena Negri, donna di 67 anni trovata morta nel parco Villa Litta in zona Affori lo scorso 23 Novembre.
Le immagini, un collage ricostruito dai tecnici della Squadra Mobile, riprese da diverse telecamere di sorveglianza, ritraggono più che altro la sagoma e l’andatura del sospettato lungo tutto il percorso che è stato possibile rilevare e ricostruire.
Secondo le indagini, l’assassino che ha sferrato un fendente alla carotide della povera donna malcapitata, l’avrebbe uccisa per derubargli la catenina d’oro che portava al collo con l’immagine del proprio marito defunto anni prima.
I risultati dell’autopsia sulla sventurata vittima hanno rilevato che l’assassino ha sferrato una sola coltellata alla carotide e che in seguito, con la consegna della relazione del medico legale, verrà confermato il motivo del decesso, ossia se dovuto a dissanguamento, infarto o soffocamento, dato che i polmoni del povero cadavere erano pieni di sangue.
Con la diffusione del video gli investigatori sperano in un riconoscimento da parte di qualcuno, che attraverso le immagini che ritraggono un uomo con un giubbotto bicolore, cappuccio in tesa, una andatura non del tutto stabile e si sospetta a causa di un problema ad una gamba.
Chiunque abbia informazioni utili si faccia avanti al fine di rendere giustizia ad una povera donna uccisa a pochi metri da casa e solo per essere derubata di un ricordo di poco valore materiale ma di grande entità affettiva.
A questo scopo è stato istituito e diffuso un numero dedicato al quale ci si può rivolgere per segnalazioni atte ad individuare il soggetto ripreso. Il numero in questione è il 349 456.63.10. sempre attivo.
Raffaella Presutto