PokéDates il sito d’incontri dedicato a coloro che giocano a Pokémon GO!
Per chi non è ancora a conoscenza di Pokémon GO(nonostante penso sia impossibile non esserlo) vi rimandiamo al seguente articolo dove viene spiegato in dettaglio il gioco.
Oltre ai soliti eventi che si stanno organizzando per quanto riguarda tutti coloro che giocano a Pokémon GO, o anche eventi in collaborazione con Niantic Inc. e Nintendo, esiste una società chiamata Project Fixup che ha invece pensato di creare un servizio dedicato a giocatori di Pokémon GO.
Il servizio, di nome PokéDates, è un vero sito di incontri a pagamento, bisognerà sborsare 20 dollari, insieme ad alcune informazioni richieste dal sito in modo da poter trovare un match nel proprio database e sperare che sia la persona giusta che faccia al caso vostro.
Fin qui potrebbe sembrare un normale sito d’incontri come tanti altri, ma ha una caratteristica particolare, non è il sistema a connettere due utenti attraverso un algoritmo, ma è il team di dipendenti che c’è dietro e controlla se effettivamente il collegamento del database può combaciare con la persona che si cerca. In passato l’azienda aveva già organizzato uscite particolari e a tema, come quelle in bicicletta o focalizzate sulla degustazione di vini.
In seguito PokéDates vi arrangerà un appuntamento facendovi trovare ad un eventuale PokéStop o una Palestra.
PokéDates non richiede un pagamento per aprire l’account e il primo appuntamento con un altro utente è gratuito, mentre in seguito costeranno(come già menzionato poco fa) 20 dollari l’uno.
Cercare, tappare e mandare messaggi avanti e indietro all’inizio è divertente ed entusiasmante, ma poi diventa un buco nero per il tempo.
PokéDates e Project Fixup ridanno alle persone il loro tempo e trasformano gli appuntamenti online in appuntamenti offline.
cit. Dank Korenevsky, CEO di Project Fixup
Il servizio al momento è solo esclusiva degli Stati Uniti, ma è previsto il suo arrivo anche in altri paesi prossimamente. In questo istante il sito non è ancora disponibile.