Il calcio è strano e crudele, in una frazione di secondo si passa da eroi a “pallettari”, lo sa bene Graziano Pellé che dice la sua su Instagram.
Gelatina in testa, sguardo canzonatore, sorriso beffardo, atteggiamento derisore e si va fuori dall’europeo. A molti tutto questo non è piaciuto, e se l’intero popolo italiano è convinto di aver supportato una Nazionale che ha dato tutto in campo, sono tante le persone che rimproverano l’atteggiamento di Graziano Pellé durante uno dei calci di rigori falliti nella tragica serata sportiva di ieri.
Nonostante tutto, il centravanti pugliese si è da poco fatto sentire sfruttando le vie di comunicazione proposte da Instagram, questo il suo messaggio:
“Nonostante un epilogo triste , porterò per sempre il ricordo di un gruppo fantastico , un gruppo di 23 leoni. Che dal primo giorno di ritiro , fino ad oggi si sono sempre aiutati , nel bene e nel male, GRAZIE RAGAZZI. “Purtroppo” è il calcio , pieno di momenti piacevolmente indimenticabili e momenti da dimenticare, ma è pur sempre lo sport più bello al mondo,AMO IL CALCIO.. E grazie ad una nazione intera che ci ha supportato fino all’ultimo respiro o lacrima di questo torneo, ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO.”
Graziano non ha fatto minimamente riferimento al tentativo di buffoneggiare il colosso Neuer, ma il popolo del web non ha perso la ghiotta opportunità d scagliarsi contro il numero 9 della Nazionale:
Sei un calciatore da Uomini e Donne,anzi da Uomini e Uomini. “Mo’ te faccio er cucchiaio” Cit. Ma come stai messo?Scoreggi al posto di tirare?
Hai giocato un buon europeo, non siamo usciti certo per colpa tua, come sento dire in giro…il gesto sul rigore però potevi evitarlo, mai irridere l’avversario…
Ecco continua pure a giocare all’estero che non meriti il posto in nessun club ne tanto meno la nazionale..abbiamo perso un europeo grazie a te e zaza ricorderemo solo questo di voi!!
Se al portiere gli dici che gli fai il cucchiaio centrale, non ti dico tanto ma almeno tirala in porta! “Fenomeno!”
Tutti possono sbagliare un rigore …. Ma sbeffeggiate uno dei migliori portieri del mondo ha fatto vedere quanto devi ancora crescere. Fatti un bagno di umiltà perché altrimenti non andrai lontano
La percentuale dei messaggi che seguono questa linea è decisamente elevata, ma non tutti la pensano così, altri, hanno cercato di raffreddare gli animi e manifestare la loro vicinanza a Graziano e a tutta la squadra italiana:
Smettete di criticarlo, così dimostrate quanto gli Italiani siano uniti solo nei momenti facili.
Sono fiera di voi.
Mettetevi nei suoi panni e pensate quanto possa essere struggente leggere tutte queste critiche dallo stesso popolo che ha esultato per i suoi gol senza conoscerlo il giorno prima, siete pessimi